FumettiL'Alta Repubblica debutta in Italia - ecco i romanzi e i fumetti...

L’Alta Repubblica debutta in Italia – ecco i romanzi e i fumetti di prossima uscita

Da oggi giovedì 22 aprile, anche in Italia sono disponibili i primi romanzi e fumetti dell’Alta Repubblica, l’ambizioso progetto cartaceo partito lo scorso gennaio negli Stati Uniti che racconterà storie completamente nuove ed inedite.


L’Alta Repubblica – la line up dei romanzi e dei fumetti in Italia

L’Alta Repubblica (in originale The High Republic), è quel progetto cartaceo, composto da romanzi e fumetti, che narra le vicende dell’Ordine Jedi durante la cosiddetta epoca d’oro della Repubblica, e le prime avventure saranno ambientate circa 200 anni prima degli eventi mostrati in Episodio I – La Minaccia Fantasma. Questo è un progetto molto ambizioso per il franchise di Star Wars, e per l’occasione sono stati chiamati e coinvolti non solo i migliori illustratori e scrittori che già hanno lavorato ad altre opere ambientate nella galassia lontana lontana, ma anche nuove leve molto promettenti che avranno lo spazio e l’opportunità di esprimere la loro creatività.

Nelle opere dell’Alta Repubblica troveremo una galassia molto diversa, da un punto di vista socio-politico, da quella che siamo abituati a vedere nelle pellicole al cinema o nelle serie tv. Inoltre è stato introdotto un vasto parco di pesonaggi, soprattutto all’interno dell’Ordine Jedi, completamente nuovi ed inediti, ma assisteremo anche al ritorno di alcuni volti già noti, e uno di questi scommettiamo che verrà molto gradito dai fan.

In questo articolo vi vogliamo presentare una line-up delle opere già in programmazione per il mercato italiano, che sicuramente verrà aggiornata nelle settimane successive. Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare la redazione di Star Wars Libri e Comics che ci ha fornito preziose informazioni per scrivere questo articolo e che si è sempre impegnata in prima linea fin dall’inizio per far conoscere L’Alta Repubblica al pubblico italiano. Inoltre, i ragazzi del sito hanno realizzato una guida completa e molto dettagliata su tutto il progetto.

Le prime 3 opere, di cui 2 romanzi e il primo numero della serie regolare a fumetti, approdano oggi nelle fumetterie e librerie, anche se erano già disponibili da qualche giorno tramite i pre-order. Probabilmente alcuni di voi avranno già potuto mettere le mani su questi primi prodotti cartacei.

La Luce dei Jedi – 22 aprile

L'Alta Repubblica La Luce dei Jedi copertina

La Luce dei Jedi è il romanzo d’esordio di The High Republic, ed è stato scritto da Charles Soule. Ambientato in una Repubblica in piena espansione e al suo apice massimo, questo libro vedrà al centro della narrazione la Jedi Avar Kriss che dovrà scoprire ed affrontare una nuova minaccia per i Cavalieri e per la galassia intera. Quando il Grande Disastro, un terribile incidente iperspaziale, comincerà a portare il caos nella galassia, i Jedi dovranno intervenire tempestivamente ed indagare per capire cosa è successo veramente.

Una Prova di Coraggio – 22 aprile

L'Alta Repubblica Una Prova di Coraggio copertina

Una Prova di Coraggio è il romanzo per ragazzi scritto da Justina Ireland, e vedrà come protagonista Vernestra Rwoh, diventata Cavaliere Jedi a soli quindici anni. In questo libro la Jedi dovrà scortare il giovane inventore Avan Starros verso la stazione Starlight Beacon, costruita dopo il Grande Disastro. Un attentato però costringerà l’equipaggio della nave a provare un atterraggio di emergenza su una luna boscosa sconosciuta, la quale nasconde molti pericoli e insidie.

L’Alta Repubblica #1 – 22 aprile

L'Alta Repubblica #1 copertina

Il primo numero della serie regolare a fumetti L’Alta Repubblica, scritta da Cavan Scott ed illustrata da Ario Anindito (mentre le copertine sono state realizzate da Annalisa Leoni), avrà come protagonista la Padawan Keeve Trennis che si troverà di fronte ad un bivio morale molto cruciale: completare e superare l’addestramento Jedi o salvare un gruppo di innocenti coinvolti nel Grande Disastro?

L’Alta Repubblica #2 – 20 maggio

L'Alta Repubblica #2 copertina

La serie regolare proseguirà con il secondo numero a maggio, e vedrà sempre la Jedi Keeve Trennis fronteggiare per la prima volta i Nihil, i temibili villain di questo progetto cartaceo definiti come predoni e vichinghi spaziali. Inoltre la protagonista incontrerà nuovi alleati e dovrà affrontare le visioni del suo ex Maestro Sskeer.

L’Alta Repubblica #3 – 10 giugno

L'Alta Repubblica #3 copertina

Nel terzo numero della serie regolare, di cui non è ancora disponibile una copertina ufficiale italiana, Keeve Trennis si ritroverà sul pianeta Sedri, in cui sembrano essere spariti misteriosamente il Jedi Ceret e il Maestro Sskeer, e dovrà scoprire e indagare sui misteri di questo mondo.

L’Alta Repubblica Avventure – 14 ottobre

L'Alta Repubblica Avventure #1 copertina

La seconda serie regolare a fumetti, denominata L’Alta Repubblica Avventure e scritta da Daniel José Older, partirà nel nostro paese il prossimo 14 ottobre e le vicende del primo numero saranno incentrate su un gruppo di Padawan diretti verso il pianeta Trymant IV per aiutare gli abitanti a seguito di un attacco da parte dei Nihil. Tre di questi Padawan, Lula, Farzal e Qort si lanceranno in prima linea per aiutare la popolazione locale, mentre altri due personaggi, Zeen e Kriz, scettici sull’operato dei Jedi, dovranno deicdere se accettare l’aiuto dei Cavalieri o cavarsela da soli.

Vi ricordiamo che oggi Panini Comics Italia ha organizzato, in occasione del lancio dell’Alta Repubblica, una maratona live a partire dalle 12 dove interverranno tanti ospiti, tra cui gli amici di Star Wars Libri e Comics, per approfondimenti interviste e letture.

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

TWITCH

I PIÙ LETTI

DA NON PERDERE