Altro
    FumettiWar of the Bounty Hunters - presentati i numeri di luglio del...

    War of the Bounty Hunters – presentati i numeri di luglio del crossover a fumetti

    Tramite il sito ufficiale di Star Wars sono stati presentati i numeri delle serie regolari a fumetti di luglio nell’ambito di War of the Bounty Hunters, il crossover a fumetti che partirà a maggio e avrà per protagonista l’amatissimo Boba Fett.


    War of the Bounty Hunters – i numeri di luglio

    Questo evento a fumetti, edito dalla Marvel, vedrà al centro della narrazione Boba Fett che avrà l’obiettivo di consegnare il povero Han Solo congelato nella carbonite a Jabba the Hutt su Tatooine. Il cacciatore di taglie incontrerà vari ostacoli durante il suo percorso e vedremo il ritorno di personaggi molto noti della galassia lontana lontana. Infatti, oltre alla miniserie, il crossover incrocerà le storie presenti sui numeri delle serie regolari attualmente in corso, mentre da luglio verranno pubblicati anche degli speciali one-shot ognuno incentrato su un personaggio in particolare.

    Sul sito di Star Wars sono state presentate le copertine e le sinossi dei numeri del crossover che usciranno a luglio, ovvero War of the Bounty Hunters #2, Star Wars #15, Doctor Aphra #12, Bounty Hunters #14, Darth Vader #14.

    In War of the Bounty Hunters #2 vedremo Boba Fett, che dopo aver perso il suo prezioso carico (Han Solo nella carbonite), lo ritroverà sul pianeta ghiacciato Jekara, ma se la dovrà vedere con i rappresentanti di alcune delle fazioni più potenti della galassia, tutti alla ricerca di Solo. Il cacciatore di taglie si renderà conto che lui stesso è diventato una preda molto redditizia e che i rivali stanno dando la caccia pure a lui, quindi dovrà unire le forze con un alleato inaspettato: Doctor Aphra. Questo numero, con copertina realizzata da Steve McNiven, è stato scritto da Charles Soule ed illustrato da Luke Ross.

    War of the Bounty Hunters #2 cover

    Invece in Star Wars #15, scritto da Charles Soule, illustrato da Ramon Rosanas e con copertina di Carlo Pagulayan, vedremo Luke imbarcarsi in una missione pericolosa e delicata assieme a Wedge Antilles e ai piloti dello squadrone Starlight con l’obiettivo di recuperare e soccorrere una divisione della flotta ribelle sparita misteriosamente. Nel mentre Leia, Chewbacca e Lando Calrissian tenteranno di salvare Han dalle grinfie di Boba Fett.

    Star Wars #15 cover

    In Doctor Aphra #12 vedremo l’amata archeologa, accompagnata da Sana Starros, ricevere un invito per un evento speciale dove si riuniranno tutti i più famosi criminali della galassia. Le due protagoniste incontreranno un volto molto familiare. Questo numero è stato scritto da Alyssa Wong ed illustrato da Minkyu Jung, mentre la copertina è stata realizzata dall’italiana Sara Pichelli.

    Doctor Aphra #12 cover

    Proseguendo, in Bounty Hunters #14, scritto da Ethan Sacks, disegnato da Paolo Villanelli e con copertina di Giuseppe Camuncoli, assisteremo all’inseguimento dei due cacciatori di taglie Valance e Dengar da parte di misteriosi assassini chiamati Deathstick.

    Bounty Hunters #14 cover

    Infine, in Darth Vader #14 vedremo il noto signore dei Sith indagare sulle reali intenzioni di un misterioso individuo proveniente dal pianeta Umbara e che sembra essere entrato nelle grazie dell’Imperatore. I due si sfideranno ed assisteremo anche al ritorno di un famoso droide cacciatore di taglie molto apprezzato dai fan: IG-88. Questo numero, con copertina realizzata da Aaron Kuder, è stato scritto da Greg Pak ed illustrato da Raffaele Ienco.

    C’è molta attesa per questo crossover fumettistico, anche se purtroppo per quanto riguarda l’Italia non ci sono ancora notizie ufficiali sull’arrivo nelle fumetterie e librerie. Vi terremo aggiornati.

    Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

    TWITCH

    I PIÙ LETTI

    DA NON PERDERE