Altro
    FumettiL'Alta Repubblica - presentato il piano editoriale delle prossime uscite di Panini...

    L’Alta Repubblica – presentato il piano editoriale delle prossime uscite di Panini Comics

    Poche ore fa si è tenuto il primo panel nell’ambito dell’evento organizzato da Panini Comics per il lancio dell’Alta Repubblica in Italia, e sono stati annunciati i romanzi e i fumetti che verranno pubblicati nei prossimi mesi.


    L’Alta Repubblica – ecco le opere in uscita nei prossimi mesi

    Stamattina vi abbiamo riportato la line up preliminare con le opere già in programma, ma durante la maratona organizzata da Panini è stato annunciato quando verranno rilasciate i romanzi e i fumetti successivi nell’ambito del progetto cartaceo dell’Alta Repubblica. Al panel hanno partecipato anche gli amici di Star Wars Libri & Comics, che ringraziamo per averci dato informazioni utili a scrivere questo articolo.

    Nell’Oscurità – 22 luglio 2021

    Alta Repubblica Nell'Oscurità copertina

    Il nuovo libro di Claudia Gray, intitolato Nell’Oscurità, approderà nelle nostre librerie il 22 luglio 2021 e costituisce il terzo libro, insieme a La Luce dei Jedi e Una Prova di Coraggio, della prima ondata di opere nell’ambito dell’Alta Repubblica. In questo romanzo vedremo il Padawan protagonista Reath Silas inviato in missione alla frontiera della Galassia. La monotonia di questa missione verrà interrotta dal cosiddetto Grande Disastro iperspaziale che costringerà il Jedi e il suo equipaggio a cercare rifugio in una stazione spaziale abbandonata, che nasconde al suo interno molte insidie e misteri.

    Inoltre è stato annunciato che tutti i romanzi saranno disponibili anche in formato e-book e in formato audiolibro.

    Si Alza la Tempesta – 14 ottobre 2021

    Alta Repubblica Si Alza la Tempesta copertina

    Il primo romanzo di Cavan Scott nell’ambito del progetto Alta Repubblica, intitolato Si Alza la Tempesta, arriverà ad ottobre di quest’anno in Italia, e costituisce a tutti gli effetti un seguito de La Luce dei Jedi. In questo libro assisteremo alla continua espansione della Repubblica al’indomani del Grande Disastro Iperspaziale, con l’intento della Cancelliera Lina Soh di unificare numerosi pianeti sotto un’unica bandiera. Tra i progetti della Cancelliera, il più ambizioso è la costruzione della mastodontica Starlight Beacon, e per celebrare questo grande evento verrà organizzata la Fiera della Repubblica. I Jedi Stellan Gios, Bell Zettifar e Elzar Mann parteciperanno alla Fiera in qualità di ambasciatori, ma la calma apparente e il clima di festività verranno interrotti da un attacco a sorpresa da parte dei Nihil, guidati dal loro leader Marchion Ro.

    L’Alta Repubblica Avventure vol.1 – 14 ottobre 2021

    Alta Repubblica Avventure copertina

    Sempre ad ottobre nelle fumetterie potremo trovare la seconda serie regolare a fumetti L’Alta Repubblica Avventure, scritto da Daniel José Older e disegnato da Harvey Tolibao e Pow Rodrix, che arriverà direttamente in un unico volume in formato cartonato che racchiuderà i primi 5 numeri. Le vicende di questo primo arco narrativo saranno incentrate su un gruppo di Padawan diretti verso il pianeta Trymant IV per aiutare gli abitanti a seguito di un attacco da parte dei Nihil. Tre di questi Padawan, Lula, Farzal e Qort si lanceranno in prima linea per aiutare la popolazione locale, mentre altri due personaggi, Zeen e Kriz, scettici sull’operato dei Jedi, dovranno decidere se accettare l’aiuto dei Cavalieri o cavarsela da soli.

    Corsa alla Torre Crashpoint – 11 novembre 2021

    Alta Repubblica Corsa alla Torre Crashpoint copertina

    Il romanzo di Daniel José Older ed intitolato Corsa alla Torre Crashpoint (titolo in lavorazione), arriverà nelle librerie a novembre. In questa storia vedremo la Fiera della Repubblica prendere vita, con tantissimi visitatori da tutti gli angoli della galassia che si recheranno su Valo per i festeggiamenti. Il protagonista sarà il Padawan Ram Jomaram, che all’inizio vedremo nascondersi nel suo posto preferito: un garage pieno di strumenti ed attrezzi meccanici. Ma quando suonerà l’allarme dalla cime di Crashpoint Peak, il protagonista si lancerà all’avventura insieme al suo fidato droide V-18 per capire cosa sia successo. Lì scoprirà che qualcuno ha manomesso la torre di comunicazione del pianeta Valo. Mentre Ram correrà ad avvertire i Jedi, i Nihil lanceranno un attacco a sopresa durante le celebrazioni. Il protagonista dovrà quindi affrontare il suo avversario alla Torre Crashpoint e inviare una richiesta d’aiuto ai Jedi. Per fortuna, riceverà assistenza da nuovi amici inaspettati.

    L’Alta Repubblica vol.1 – 18 novembre 2021

    Alta Repubblica vol.1 copertina

    La prima serie regolare L’Alta Repubblica, che debutta oggi 22 aprile e scritta da Cavan Scott, proseguirà con i singoli spillati a cadenza mensile. Il primo arco narrativo della serie disegnata da Ario Anindito e Georges Jeanty e colorata da Annalisa Leoni, si concluderà ad agosto, e da settembre comicerà il secondo a partire dal numero 6. Panini ha annunciato inoltre che il prossimo novembre pubblicherà il volume in formato cartonato del primo arco, intitolato Non c’è Paura, dove verranno raccontate le prime avventure della Jedi Keeve Trennis.

    Noi siamo emozionatissimi per l’arrivo dell’Alta Repubblica in Italia, e siamo fiduciosi sugli ottimi risultati che questo progetto riuscirà ad ottenere nel nostro paese. E voi siete curiosi per questi romanzi e fumetti? Ditecelo nei commenti.

    Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

    TWITCH

    I PIÙ LETTI

    DA NON PERDERE