FumettiStar Wars - i nuovi annunci di Panini Comics per il 2021

Star Wars – i nuovi annunci di Panini Comics per il 2021

Poche ore fa si è tenuto il primo panel nell’ambito dell’evento a tema Star Wars organizzato da Panini Comics per il lancio dell’Alta Repubblica in Italia, ma sono state rivelate anche le date di uscita di altri prodotti cartacei per il 2021.


Star Wars – ecco i prodotti di prossima uscita nel 2021

Dopo avervi presentato il piano editoriale dei romanzi e fumetti del progetto Alta Repubblica, vi riportiamo anche le prossime uscite programmate da Panini. Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente gli amici di Star Wars Libri & Comics che hanno partecipato al panel con Panini Comics e sono stati tempestivi nel riportare tutte le novità.

La Guida alle Spade Laser – 27 maggio 2021

Star Wars Guida alle Spade Laser

La guida, scritta da Daniel Wallace, arriverà in Italia grazie a Panini a fine maggio. Ecco la sinossi: “La guida visuale a tutte le spade laser apparse nel canone di Star Wars! Dalla leggendaria spada laser di Luke, alla scioccante doppia spada di Darth Maul, fino allo spadone con guardia brandito da Kylo Ren. Non c’è arma più iconica di una spada laser nella storia del cinema, e questa guida presenta tutte quelle apparse nei film, nelle serie TV, nei fumetti e nei videogames,, con un’illustrazione minuziosa e i dettagli sulla costruzione.”

The Mandalorian: Il Romanzo – 10 giugno 2021

The Mandalorian junior novel copertina

Questo junior novel è stato scritto da Joe Schreiber ed arriverà nelle nostre librerie il prossimo 10 giugno. Ecco la sinossi: “Dopo la caduta dell’Impero e prima dell’arrivo del Primo Ordine, un cacciatore di taglie solitario conosciuto solo come il Mandaloriano è il più temuto della Galassia. La nuova taglia che vuole incassare è su un bambino molto speciale… che decide di proteggere a ogni costo! La serie TV blockbuster in tutto il mondo diventa un romanzo che ne adatta la prima stagione in prose per i lettori di tutte le età.”

Delizie da una galassia lontana lontana – 21 ottobre 2021

Star Wars Galactic Baking copertina

Cuochi della galassia, è il vostro momento. Grazie a questo libro di ricette potrete preparare gustosi piatti prelibati provenienti da tutti gli angoli della galassia. Nelle librerie da ottobre 2021.

“I Segreti dei Jedi” e “I Segeti dei Sith” – 28 ottobre 2021

Due guide per tutti i seguaci della Forza. Entrambi scritti da Mark Sumerak, queste due opere sono presentate come guide in-universe contenenti i principi dei Jedi e dei Sith, e scritte rispettivamente da Luke Skywalker durante il suo esilio su Ach-To e da Palpatine nell’intento di narrare la storia dei seguaci del lato oscuro.

Dottoressa Aphra vol.1 – primavera/estate 2021

Doctor Aphra vol.1 copertina

Il primo arco narrativo della serie regolare a fumetti Dottoressa Aphra verrà pubblicato sotto forma di unico volume in formato cartonato a cavallo tra la primavera e l’estate del 2021. Questa raccolta conterrà i primi cinque numeri della serie e narrerà le vicende dell’amata archeologa spaziale ambientate tra gli eventi di Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora ed Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

La Guerra dei Cacciatori di Taglie

Star Wars La Guerra dei Cacciatori di Taglie

I fan saranno felicissimi di sapere che il grande crossover fumettistico, conosciuto con il titolo di War of the Bounty Hunters negli Stati Uniti, arriverà in Italia grazie a Panini Comics, anche se non è stata ancora annunciata una data ufficiale. Questo grande evento fumettistico intreccerà le storie non solo della miniserie omonima composta da 5 numeri, ma anche quelle delle serie regolari attualmente in corso (ovvero Star Wars, Darth Vader, Doctor Aphra, Bounty Hunters), e verranno pubblicate anche 4 storie one-shot ognuna incentrata su un personaggio in particolare.

Star Wars Epic – Knights of the Old Republic vol.1

Star Wars Epic Knights of the Old Republic copertina

Una delle serie provenienti dal Legends e più apprezzate dal fandom verrà ristampata ed approderà in tutte le fumetterie d’Italia. Si tratta della serie Knights of the Old Republic, ambientata 4000 anni prima degli eventi mostrati nelle pellicole cinematografiche. Anche per questo primo volume non è stata rivelata una data di uscita, ma ulteriori dettagli verrano svelati nelle prossime settimane.

Star Wars Epic – Eredità vol.1

Star Wars Eredità copertina

Un’altra serie della collezione Epic che subirà una ristampa italiana è Eredità, ambientata tra 130 e 138 anni dopo gli eventi di Episodio IV – Una Nuova Speranza, e vede come protagonista delle sue vicende Cade Skywalker.

Star Wars (2015) Omnibus vol.2

Star Wars Omnibus vol.2

Panini porterà nelle fumetterie italiane anche il secondo omnibus contenente i numeri della serie regolare Star Wars (2015) dal 38 al 75. Per questo omnibus non è ancora stata rivelata la data di rilascio.

Darth Vader (2017) Omnibus

Anche la seconda serie regolare a fumetti Darth Vader (2017) verrà ristampata da Panini in un omnibus, in uscita nel 2022, contenente tutti e 25 i numeri della serie.

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

TWITCH

I PIÙ LETTI

DA NON PERDERE