Prosegue l’opera di valorizzazione del mondo Legends in Star Wars. Oggi Del Rey ha annunciato per gli USA una serie di ristampe dei più classici tra i romanzi di Star Wars, quelli che certamente più di altri fanno da rappresentanti per il mondo Legends. Vediamo quali!
Nuova linfa al Legends
Il publisher statunitense Del Rey ha annunciato oggi The Essential Legends Collection, una collana di ristampe che per il momento includerà L’erede dell’Impero di Timothy Zahn, ll Sentiero della Distruzione di Drew Karpyshyn e Shatterpoint di Matthew Stover. Ecco di seguito le cover di questi nuovi romanzi.
Al momento non c’è ancora certezza che l’opera di ristampa arrivi anche da noi, ma è del tutto lecito sperare che Panini Comics possa provvedere in futuro. D’altronde la carenza dei vecchi prodotti si fa sentire, visto che molti fan sono costantemente alla ricerca di opere cartacee a tema Star Wars ormai praticamente introvabili. In ogni caso c’è un dato che ha assolutamente senso considerare oggettivo, ossia la riscoperta del “non canone”: dopo la riproposizione di produzioni televisive del tutto antecedenti all’epopea Disney, anche il lato cartaceo riscopre parte del vecchio Universo Espanso, come veniva chiamato un tempo.
Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube.