LibriCharles Soule scriverà altri romanzi di Star Wars

Charles Soule scriverà altri romanzi di Star Wars

Charles Soule, l’autore del romanzo La Luce dei Jedi ambientato nell’epoca dell’Alta Repubblica, ha dichiarato che scriverà altri romanzi a tema Star Wars in futuro. Leggiamo la sua dichiarazione


Soule, tra libri e fumetti

Charles Soule è uno scrittore americano conosciuto prevalentemente per i suoi lavori con Marvel Comics come She-Hulk, Inhuman, The Death of Wolverine, Daredevil e, in ambito Star Wars, Lando, Obi-Wan & Anakin e The Rise of Kylo Ren. Il suo nome inoltre spicca tra quelli degli scrittori scelti per creare il progetto The High Republic, focalizzato su un’epoca che precede di circa 200 anni gli avvenimenti di Episodio I. Il suo romanzo, La Luce dei Jedi, tra pochi giorni sarà disponibile anche qui in Italia (potete preordinarlo qui dal sito di Panini Comics) e rappresenta il motore dell’intero progetto. Qui potete leggere un estratto del primo capitolo del libro.

Charles Soule - La Luce dei Jedi

Dall’uscita de La Luce dei Jedi, Soule si è dedicato prevalentemente al mondo dei fumetti, inserendosi tra i nomi che hanno orchestrato il progetto Star Wars: War of the Bounty Hunters, di cui vi abbiamo riassunto le ultime novità. Spesso gli è stato chiesto se mai sarebbe tornato a scrivere romanzi a tema Star Wars, e, nonostante diversi rumor rispondessero negativamente a questa domanda, lo stesso Soule ha dichiarato:

Ho letto online discussioni sul fatto che io sia ancora coinvolto o meno nella scrittura di nuove storie a tema Star Wars oltre La Luce dei Jedi. La risposta è si.

Naturalmente, non è dato sapere se in questa dichiarazione Soule facesse riferimento a The High Republic o ad altri progetti ambientati in un’epoca differente nella cronologia di Star Wars. Ve ne riparleremo non appena si saprà di più in merito!

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

TWITCH

I PIÙ LETTI

DA NON PERDERE