Altro
    FumettiThe High Republic - presentati i nuovi prodotti della Seconda Ondata

    The High Republic – presentati i nuovi prodotti della Seconda Ondata

    Tramite il sito ufficiale di Star Wars sono state svelati i primi dettagli e le copertine dei prossimi romanzi e fumetti del progetto The High Republic, attualmente in corso negli Stati Uniti e in arrivo in Italia il prossimo 22 aprile.


    The High Republic – ecco le prossime uscite

    Manca sempre meno all’approdo dell’Alta Repubblica nel mercato italiano, ma intanto oltreoceano il progetto procede a gonfie vele e proprio nelle ultime ore sono stati svelati 3 romanzi, 1 audiolobro, 2 fumetti, un manga e uno storybook che faranno parte della cosiddetta Seconda Ondata della Prima Fase. The High Republic è il progetto cartaceo, che include sia fumetti che romanzi, partito a gennaio negli Stati Uniti e che narra le vicende dell’Ordine Jedi e della Repubblica nel loro periodo di massimo splendore. Le storie sono ambientate circa 200 anni prima degli eventi mostrati in Episodio I – La Minaccia Fantasma. Vediamo insieme quali nuovi prodotti sono stati annunciati.

    Fumetti

    Il primo fumetto svelato è The High Republic #6 edito dalla Marvel, che proseguirà la serie regolare e in arrivo il 2 giugno 2021, scritto da Cavan Scott e illustrato da Georges Jeanty. La copertina è stata realizzata da Phil Noto. Questo numero darà inizio ad un nuovo arco narrativo, in cui i Jedi di servizio nello Starlight Beacon dovranno allearsi con il loro temibile nemico per affrontare l’ondata dei Drengir e risolvere la crisi nella Frontiera della Repubblica. Avar Kriss e i suoi alleati si ritroveranno a fronteggiare creature mostruose in un pianeta inospitale pieno di lava, mentre la giovane Jedi Keeve Trennis dovrà salvare il suo vecchio maestro Sskeer dall’oscurità. Intanto, un nuovo misterioso personaggio denominato il Grande Progenitore farà la sua comparsa.

    The High Republic #6 cover

    L’altra serie regolare attualmente in corso proseguirà con The High Republic Adventures #6, edito dalla IDW e in uscita il 7 luglio di quest’anno, scritto Daniel José Older e con copertina realizzata da Harvey Tolibao. Anche in questo numero partirà un nuovo arco narrativo in cui, mentre la galassia si prepara alla Fiera della Repubblica, Qort e e Farzala lasciano i loro Padawan per imbarcarsi in una missione segreta per conto dei Jedi, unendosi a Leox Gyasi e all’equipaggio della Vessel.

    The High Republic Adventures #6 cover

    Infine, è stato presentato il manga The Edge of Balance, in arrivo il prossimo 7 settembre e scritto da Justina Ireland e Shima Shinya. Le illustrazioni e la copertina sono state entrambe realizzate da Mizuki Sakakibara. In seguito al Grande Disastro Iperspaziale, alla giovane Cavaliere Jedi Lily Tora-Asi viene assegnato il compito di ricollocare i civili sfollati su Banchii, un pianeta nel sistema di Inugg nell’Orlo Esterno. Durante la missione, la Jedi si troverà ad affrontare anche i temibili Drengir e, successivamente alla Fiera della Repubblica, si scontrerà anche con la grande minaccia dei Nihil.

    The High Republic The Edge of Balance cover

    Romanzi

    Tra i romanzi annunciati, annoveriamo il libro edito dalla Del Rey e scritto da Cavan Scott: The Rising Storm. L’opera, la cui copertina è stata realizzata da Joseph Meehan, approderà sugli scaffali d’oltreoceano il 29 giugno 2021. Nonostante il recente Grande Disastro Iperspaziale, avvenuto nel precedente romanzo Light of the Jedi, la Repubblica continua ad espandersi, inglobando sempre più settori e pianeti sotto un’unica bandiera. Sotto la guida dalla Cancelliera Lina Soh si percepisce un senso di unità nella galassia. Per celebrare il completamento dei lavori dello Starlight Beacon, la Cancelliera organizza la Fiera della Repubblica, per dimostrare la grandezza e l’espansione pacifica, un concetto che i Jedi incoraggiano fortemente. Stellan Gios, Bell Zettifar, Elzar Mann e altri parteciperanno all’evento in qualità di ambasciatori. Ma la Fiera diventerà anche il bersaglio dei Nihil, il cui leader, Marchion Ro, è intenzionato a distruggere questo senso di unità. I Nihil oganizzerano un assalto all’evento, seminando caos ed esigendo vendetta. Nel tentativo di frenare la carneficina da parte dei Nihil, i Jedi si ritroveranno faccia a faccia con la vera “paura” che il loro nemico ha intenzione di scatenare in tutta la galassia, una paura che neanche la Forza riesce a contrastare.

    The High Republic The Rising Storm cover

    Proseguendo, è stato svelato anche il prossimo romanzo per ragazzi, Race to Crashpoint Tower, edito dalla Disney Lucasfilm Press e in arrivo il prossimo 29 giugno. Il libro, con illustrazioni e copertina di Petur Antonsson, è stato scritto da Daniel José Older. In questa storia vedremo la Fiera della Repubblica prendere vita, con tantissimi visitatori da tutti gli angoli della galassia che si recheranno su Valo per i festeggiamenti. Il protagonista sarà il Padawan Ram Jomaram, che all’inizio vedremo nascondersi nel suo posto preferito: un garage pieno di strumenti ed attrezzi meccanici. Ma quando suonerà l’allarme dalla cime di Crashpoint Peak, il protagonista si lancerà all’avventura insieme al suo fidato droide V-18 per capire cosa sia successo. Lì scoprirà che qualcuno ha manomesso la torre di comunicazione del pianeta Valo. Mentre Ram correrà ad avvertire i Jedi, i Nihil lanceranno un attacco a sopresa durante le celebrazioni. Il protagonista dovrà quindi affrontare il suo avversario alla Torre Crashpoint e inviare una richiesta d’aiuto ai Jedi. Per fortuna, riceverà assistenza da nuovi amici inaspettati.

    The High Republic Race to Crashpoint Tower cover

    Infine, è stato annunciato il romanzo young adult Out of the Shadows, scritto da Justina Ireland e in arrivo il prossimo 22 luglio. Anche questo romanzo è edito dalla Disney Lucasfilm Press. Al centro della storia vediamo Sylvestri Yarrow che non si trova in uno dei suoi periodi migliori. Dopo la morte della madre, Syl rischia di perdere tutto quello che ha a causa dei debiti che sta accumulando e degli attacchi da parte dei Nihil. Si reca alla capitale Coruscant, ma si ritroverà invischiata nella disputa tra due ricche e potenti famiglie della Repubblica per la giurisdizione di un piccolo pezzo di galassia. La protagonista ne approfitterà della situazione odorando un cospicuo profitto. Intanto la Jedi Vernestra Rwoh è stata convocata su Coruscant da un individuo sconosciuto e senza apprente motivo. Lei e la sua Padawan Imri Cantaros arriveranno nella capitale assieme al Maestro Jedi Cohmac Vitus e il suo Padawan Reath Silas, e si ritroveranno ad aiutare le negoziazioni per il pezzo di galassia. Questa disputa sembra nascondere qualcosa di più grande, e questa avventurà porterà Vernestra a scoprire nuove abilità e Syl ad affrontare il suo oscuro passato.

    L’audiolibro e lo storybook

    Gli ultimi due prodotti confermati sono l’audiolibro Tempest Runner, scritto da Cavan Scott e in arrivo il 31 agoto 2021, e lo storybook (una raccolta di storie) Showdown at the Fair, scritto da George Mann e illustrato da Petur Antonsson, che arriverà nelle librerie americane il 5 ottobre di quest’anno. Nell’audiolibro, edito dalla Del Rey, vedremo uno degli alleati più fidati di Marchion Ro, Lourna Dee, farsi strada come una dei leader dei Nihil e guardandosi continuamente le spalle da possibili minacce, sia che esse siano dai Jedi che dai Nihil stessi. Nello storybook invece, edito dalla Disney Lucasfilm Press, ritroveremo nuovamente la Fiera della Repubblica su Valo al centro della narrazione, in cui Burryaga e gli altri Jedi dovranno vedersela con l’attacco a sopresa dei Nihil.

    E voi? Siete curiosi per questi nuovi prodotti di The High Republic? Ditecelo nei commenti.

    Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

    TWITCH

    I PIÙ LETTI

    DA NON PERDERE