Home Action Figure E se C2-B5 fosse R2-D2?

E se C2-B5 fosse R2-D2?

In questi giorni EmpiRa ha acquisito un nuovo grandissimo aiuto che risponde al nome di Andrea Bottazzi, che vogliamo salutare e ringraziare per la poderosa mano che ci sta dando per far crescere l’associazione nel mondo web e social ma non solo, sta riportando a livelli altissimi il nostro hype per questo primo “spin off” della saga, Rogue One naturalmente.

Tra un messaggio e l’altro ci ha illuminato con questa teoria tutt’altro che campata in aria e decisamente interessante, ovvero: se questo “spintissimo” e, a sentir Lucasfilm, importantissimo astrodroide C2-B5, non fosse altro che (rullo di tamburi) R2-D2 privo di memoria, ridipinto e convertito imperiale???

Ci sono moltissimi punti a favore di questa teoria:

1 – E’ praticamente identico, troppo identico…certo di unità R2 ne è pieno l’universo SW, ma questo è totalmente identico ma nero, tutto nero. Pensate alle centinaia di critiche da parte dei fan che dicevano “che poca originalità da parte della Lucasfilm per un droide” suona molto strano, se pensiamo che comunque tutti i fan sanno perfettamente che gli astrodroidi sono sempre stati una costante nell’universo Star Wars no?
Che il cervello dei fan abbia visto qualcosa di più degli occhi?

2 – Lucasfilm sta spingendo moltissimo un astrodroide definendolo importante, ma perché un droide imperiale dovrebbe essere cosi importante? Forse perché in fondo non lo è?

3 – Non è la prima volta che troviamo un droide ribelle camuffato da droide imperiale: nel 12º episodio di Star Wars: Rebels (Rebel Resolve il titolo) della 2ª stagione infatti, troviamo Chopper riverniciato in versione imperiale alle prese con il sistema informatico nemico in cerca di informazioni sul luogo di detenzione di Kanan…in questo caso era cosciente del travestimento.

chopper

4 – Vediamo il nuovo droide In una preview di un playset Hasbro (che vi abbiamo mostrato nel articolo dedicato precedente) in cui abbiamo il nuovo AT-ACT, lo Shoretrooper, Jyn Erso e, appunto, C2-B5.
Ricordate nel trailer la scena dell’attaco dei quadropodi imperiali, in cui Jyn scappa con quelli che sembrano i piani della Morte Nera? E se fosse proprio in quella scena che R2/C2 avesse un ruolo fondamentale per lo svolgimento del film? Inoltre, fa strano vedere un playset con 3 elementi su 4 della fazione “cattiva”.

5 – la Lucasfilm ha dichiarato anche, che l’impero, per tenere sotto controllo i droidi, cancella frequentemente loro la memoria. Sappiamo che R2 e C-3PO sono stati resettati dopo i fatti di EpIII e sono rimasti in mano alla famiglia Organa. Famiglia sicuramente tenuta sotto scacco dall’impero visto il passato di Bail Organa e perché no depredata dai loro Droidi per chissà quale uso…inoltre, per rafforzare l’odio nel confronto degli Organa basti pensare al primo oviettivo della Morte Nera…Alderaan.

6 – Come ultima cosa fa molto strano credere che R2-D2 e la stessa Leia Organa non appaiano in Rogue One.

7 – R2 appare in tutti i film della saga, in The Clone Wars e in Rebels, che sia una sorta di feticcio indispensabile per la produzione di ogni Star Wars?

Ok ci siamo divertiti a trovare tutti i motivi, forse, per credere in questa teoria e molte non sono nemmeno cosi surreali.

Precisiamo che sono tutte supposizioni e divertenti speculazioni che adoriamo fare e condividere con chi ci segue.

Il 16 dicembre scopriremo ogni cosa!

Must Read

The Bad Batch: i Kiner Brothers al lavoro sulla colonna sonora

Dopo l'annuncio ufficiale della serie animata Star Wars The Bad Batch nelle scorse ore, i Kiner Brothers hanno ufficializzato su Twitter...

Bad Batch – cosa sappiamo su di loro?

E’ stata annunciata ieri la serie animata dedicata The Bad Batch che vedrà la luce nel 2021. La squadra di cloni...

[Rumor] Star Wars: The Bad Batch – altri dettagli sulla serie

Dopo l’annuncio di Star Wars: The Bad Batch, spuntano nuovi rumor sulla nuova serie.

Hot Wheels al Comic-con con l’esclusivo X-Wing su Dagobah

In questa particolare edizione del Comic-con at home, anche Hot Wheels si presenta con un pezzo esclusivo, sempre cavalcando l'onda del...

Bad Batch – Annunciata ufficialmente la serie animata per il 2021

Si erano susseguiti rumor nei mesi scorsi riguardo ad una serie animata dedicata alla Bad Batch. Oggi è arrivato l'annuncio ufficiale...