FilmTaika Waititi sta scrivendo il prossimo film di Star Wars

Taika Waititi sta scrivendo il prossimo film di Star Wars

Grazie a un’intervista di Screen Rant riportata da StarWarsNewsNet sappiamo che il regista premio Oscar, Taika Waititi è al momento a lavoro sulla sceneggiatura del prossimo film dedicato alla saga.


Taika Waititi: la chiave di volta per risollevare lo Star Wars cinematografico?

Taika Waititi, regista del prossimo film di Star Wars
Taika Waititi

In questo momento pare che la divisione cinematografica di Star Wars proceda in modo molto cauto riguardo al futuro. Le ultime indiscrezioni su Star Wars: Squadron, che potete recuperare qui, non lasciavano ben sperare per il film nonostante la notizia fu smentita e sembra che il film uscirà comunque al cinema ma più tardi rispetto al previsto.

Taika Waitti, il regista premio Oscar per Jojo Rabbit è stato scelto dalla Lucasfilm circa due anni fa per dirigere e co-scrivere (insieme a Krysty Wilson-Cairns) un film ambientato nella galassia lontana, lontana.

Proprio Kathleen Kennedy, durante l’ultima Star Wars Celebration, aveva affermato che il film di Taika dovrebbe vedere la luce nel 2023, come vi avevamo riportato in un articolo precedente che potete trovare qui. Anche in questo caso i dubbi rimangono, poiché un’uscita a dicembre 2023 prevederebbe una sceneggiatura già completa e una fase di produzione, se non già all’attivo, almeno in fase di partenza in modo da lasciare il tempo necessario a rifinire il tutto in post-produzione (fase che di solito richiede mesi interi soprattutto per blockbuster di questo tipo).

Ora Waititi ha confermato in una intervista a Screen Rant che il processo di scrittura è in corso e cosa secondo lui renderà speciale questo film.

Le informazioni sul suo film di Star Wars gli vengono chieste durante la promozione del prossimo film Pixar, Lightyear, nel quale il regista presta la propria voce ad un personaggio, la sua rispota è stata:

“Questo è ancora da vedere. Non lo so. Sto ancora scrivendo. Sto ancora inventando le idee e la trama e voglio solo assicurarmi che sembri un film di Star Wars.”

Taika Waititi

A quanto pare ha molto a cuore quello che dovrebbe essere l’ambientazioni e le atmosfere che caratterizzano la saga. Prosegue dicendo:

“Perché potrei dire: “Oh sì, scriveremo qualsiasi cosa vecchia e ambienteremo nello spazio e poi metteremo Star Wars in primo piano”. Ma non sarebbe un film di Star Wars senza alcuni elementi e un certo trattamento, quindi devo solo assicurarmi che rimanga all’interno di quella timoneria.”

Taika Waiti
Taika waititi

Senza dubbio Taika è uno dei registi più apprezzati nel mondo del cinema per il suo stile inconfondibile che abbiamo potuto apprezzare non solo nel sopracitato Jojo Rabbit, ma anche in Thor: Ragnarok e che, come preannuncia il trailer, vedremo anche nel suo sequel targato sempre Marvel Studios in uscita il prossimo 6 Luglio, Thor: Love and Thunder.

Insomma si preannuncia veramente essere la chiave per poter dare una svolta al franchise a livello cinematografico visto che ultimamente sembra che la direzione di Lucasfilm sia chiara: Serie TV.

Speriamo di poter davvero vedere il suo film nel 2023 e che la produzione non subisca ritardi perchè siamo davvero curiosi e soprattutto speranzosi che con questo film Taika ci conquisterà come solo lui sa fare.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram Empira Community e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola notizia iscrivetevi al canale Telegram Empira NEWS!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI