ExtraLawrence Kasdan dirigerà un documentario su George Lucas e la ILM, James...

Lawrence Kasdan dirigerà un documentario su George Lucas e la ILM, James Newton Howard comporrà le musiche

In occasione del podcast Score, James Newton Howard ha dichiarato che comporrà le musiche per il documentario su George Lucas e sulla ILM, che verrà diretto da Lawrence Kasdan e sarà suddiviso in 6 parti.


Documentario su George Lucas – Larry Kasdan alla regia e James Newton Howard alle musiche

George Lucas

George Lucas non ha di certo bisogno di presentazioni, ed è sempre stata una personalità il cui obiettivo era quello di apportare un avanzamento tecnologico tramite i suoi film. Infatti, la trilogia originale di Star Wars ha settato i canoni e l’approccio che ogni filmmaker che vuole girare un blockbuster dovrebbe adottare, fondando la ILM (Industrial Light and Magic), sussidiaria della Lucasfilm e azienda pionieristica nel mondo degli effetti visivi digitali. Dopotutto, al giorno d’oggi la ILM è coinvolta nella maggior parte dei grandi blockbuster moderni per quanto riguarda la realizzazione e renderizzazione degli efetti visivi.

Proprio per il ruolo che George Lucas e la ILM hanno avuto nel mondo e nella storia del cinema, Lawrence Kasdan, lo sceneggiatore di Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora e di altre pellicole della saga, ha deciso di dirigere un documentario, suddiviso in 6 parti, sulla loro storia. Questo annuncio è stato rivelato, durante il podcast Score (all’istante 1:06:00), da James Newton Howard, noto compositore che ha lavorato a tanti franchise tra cui Animali Fantastici, i Batman di Nolan, King Kong e Hunger Games, si occuperà della colonna sonora.

Non sono stati rivelati ulteriori dettagli nè una possibile data di uscita, ma sicuramente in futuro arriveranno nuovi aggiornamenti che vi riporteremo prontamente.

E voi siete curiosi per questo documentario su George Lucas? Ditecelo nei commenti

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI