Home Curiosità Il destino dell'equipaggio della Corvetta Hammerhead

Il destino dell’equipaggio della Corvetta Hammerhead

Uno dei tanti momenti di libidine di Rogue One: A Star Wars Story è stato sicuramente l’uso della Corvetta Hammerhead per fare in modo che gli Star Destroyers si colpissero a vicenda e andassero a distruggere lo scudo di energia della base di Scarif.
Recentemente abbiamo scoperto il nesso tra Star Wars Rebels e Rogue One, ora invece abbiamo acquisito nuove informazioni sulla fine dell’equipaggio della Hammerhead.

Anthony Breznican, di Entertainment Weekly, ha parlato con John Knoll, produttore esecutivo e capo dell’ufficio creativo della Industrial Light and Magic, di alcuni aspetti di Rogue One e del mistero che aleggiava su questa scena.

Knoll ha rivelato che il destino di questo equipaggio è stato oggetto di discussione durante la fase di produzione del film:

“Dovevamo parlare di questa cosa, “Hey, ma questa è una missione suicida? Tutto l’equipaggio ribelle è caduto assieme agli Star Destroyer?”, ho iniziato a elaborare quest’idea che in una delle riprese delle due navi imperiali si sarebbero potuti intravedere i gusci di salvataggio partire dalla Hammerhead. Abbiamo creato l’animazione ma, Gareth Edwards, ha pensato potesse essere un elemento di distrazione, così l’abbiamo eliminata.”

Knoll e il suo gruppo di animatori non si sono lasciati scoraggiare da questa scelta e hanno torvatoun modo di salvare l’equipaggio:

“Nell’ultima ripresa ci sonoi due Star Destroyer che si infrangono sulla piattaforma distruggendo lo scudo di energia – è un particolare molto sottile ed è difficile da credere – ma i gusci di salvataggio sono partiti dalla Hammerhead. La storia dell’equipaggio che si riesce a salvare è stata una mia idea.”

Potetetrovare l’intervitsta completa qui su EW, che include anche l’idea di John Knoll su dove quei gusci di salvataggio siano finiti.

Fonte: starwarsunderworld.com

 

Must Read

Recensione: Star Wars Rebels: The Art of the Animated Series. Quale versione acquistare?

Raramente quando teniamo tra le mani un libro che celebra la creatività degli artisti che hanno lavorato ad un progetto Lucasfilm possiamo...

Darth Sidious – come ha fatto a rimanere nascosto per trent’anni?

Come detto negli scorsi articoli di approfondimento, ci sono ancora diverse domande senza risposta legate alla trilogia Sequel. Vi abbiamo parlato del...

Thrawn Ascendancy: Chaos Rising – online il primo estratto e un nuovo poster

Poche ore fa il sito ufficiale di Star Wars ha pubblicato un nuovo poster e un primo estratto del nuovo romanzo...

Leslye Headland parla della sua Serie Tv di Star Wars

Leslye Headland ha raccontanto in una recente intervista la sua eccitazione nel partecipare alla prossima serie Star Wars per Disney +.

Luke Skywalker e Kylo Ren – cosa c’è dietro l’esilio del Maestro Jedi e la caduta di Ben Solo

In questo articolo andremo ad analizzare, approfondire e a unire i tasselli che hanno portato Ben Solo al lato oscuro e...