Home Libri Il passato di Jyn Erso sarà raccontato in "Rebel Rising"

Il passato di Jyn Erso sarà raccontato in “Rebel Rising”

Prima che Rogue One: A Star Wars Story arrivasse al cinema, Del Rey ha pubblicato un romanzo “prequel” intitolato Rogue One: Catalyst, che racconta la storia tra Galen Erso e Orson Krennic.
La storia si svolge a partire dalla Guerra dei Cloni fino al punto in cui Galen Erso, assieme alla famiglia, riesce a fuggire e a nascondersi sul pianeta Lah’mu con l’aiuto di Saw Gerrera. Come ormai saprete, Rogue One inizia quattro anni dopo con la scoperta di Krennic della posizione della famiglia Erso, quello che però non vediamo è cosa succede nei tredici anni tra la scena del prologo e quando incontriamo Jyn Erso per la prima volta.

Il nuovo libro in uscita ci darà, finalmente, qualche informazione sul passato di Jyn.

E’ stato annunciato oggi, dalla Disney Books, la pubblicazione di un nuovo romanzo intitolato Rebel Rising, che esplorerà la vita passata di Jyn Erso, spiegando come è diventata la donna che abbiamo incontrato nel primo spin-off di Star Wars. Abbiamo visto nel film che Jyn è cresciuta grazie agli insegnamenti di Saw Gerrera, prima che fosse abbandonata e lasciata al suo destino.
Il libro si concentrerà sul tempo che Jyn e Saw trascorrono insieme.

Ecco la sinossi ufficiale del libro:

Quando Jyn compì cinque anni, sua madre fu uccisa e suo padre fu rapito per servire l’Impero. Ma nonostante la perdita dei suoi genitori Jyn non è completamente sola, Saw Gerrera, un uomo disposto a resistere alla la tirannia imperiale con qualsiasi mezzo necessario, la prende come sua protetta, e le dà non solo una casa, ma tutte le abilità e le risorse di cui ha bisogno per diventare una Ribelle.

Jyn si dedica alla causa ma, combattere a fianco di Saw Gerrera e della sua gente porta solo pericoli. La questione principale è fino a che punto Jyn sia disposta a seguire Saw come solo uno dei suoi guerrieri. Quando affronta un tradimento impensabile che frantuma tutto il suo mondo, Jyn dovrà raccogliere tutti i pezzi, rimetterli insieme e capire quello in cui crede veramente…e soprattutto di chi si può realmente fidare.

Disney Books ha inoltre pubblicato quella che sarà la copertina ufficiale e un estratto dei primi due capitoli, che potete leggere qui.
Rebel Rising è stato scritto da Beth Revis (Across the Universe), e sarà disponibile dal 2 maggio 2017.

Per la data di uscita italiana bisognerà aspettare, al momento non è stata ancora rilasciata nessuna notizia.

– Fonte: http://www.slashfilm.com/jyn-ersos-backstory/

Must Read

Toby Haynes subentra a Tony Gilroy alla regia della serie su Cassian Andor

Novità importanti per quanto riguarda la produzione della serie spin-off di Rogue One: A Star Wars Story e dedicata a Cassian...

Hasbro Star Wars The Vintage Collection – Annunciata ufficialmente la linea Carbonized

Giornata ricca di annunci per tutti i fan ma specialmente per gli appassionati di action figure. Dopo l'annuncio della nuova linea The...

Annunciati ufficialmente i Mando Mondays

Il sito ufficiale Star Wars ha appena reso pubbliche diverse giornate dedicate a The Mandalorian, I Mando Mondays!

Hasbro Star Wars The Black Series Credit Collector: The Mandalorian – Annunciata la nuova linea di action figures

La notizia è fresca di pochi minuti nonostante le voci circolassero da un po’. Ecco le prime immagini della nuova linea...

The Mandalorian vince altri 2 Emmy e vola a quota 7!

Uno, due, tre, quattro, cinque, sei e sette! Una vera e propria scorpacciata di Emmy per la prima serie live action di...