newsLEGO Fortnite: tutte le skin Star Wars

LEGO Fortnite: tutte le skin Star Wars

Epic Games, l’instancabile creatrice di mondi virtuali, ha instaurato nel corso degli anni una profonda sinergia con il marchio Star Wars. Col fervore dell’uscita nel 2019 di Star Wars: Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, fu l’Imperatore Palpatine in persona ad inviare un messaggio epocale ai giocatori di Fortnite. Da quel momento in poi, l’universo del gioco è stato arricchito da molte skin tratte direttamente dai personaggi chiave del film.

Due anni fa durante un evento speciale, indiscusse icone della saga come Luke Skywalker, Han Solo e la Principessa Leia si sono unite virtualmente al gioco, portando con sé un carico di oggetti a tema Star Wars. Personaggi ed accessori furono acquistabili dai giocatori attraverso il negozio virtuale presente all’interno della piattaforma e la loro l’ultima apparizione nel negozio risaliva a settembre del 2023.
Ma poi…


Fortnite successo planetario

Alcune delle skin a tema Star Wars presenti nella modalità “Battle Royale” del gioco Fortnite.

Fortnite è senza ombra di dubbio uno dei videogame più popolari ed amati degli ultimi anni e dalla sua uscita nel 2017 ad oggi continua ad appassionare milioni di player in tutto il mondo.
Uno dei principali fattori di successo di questo gioco è sicuramente la sua modalità di accesso completamente gratuito.
Proprio così: chiunque può giocare alle diverse modalità di Fortnite gratuitamente.

LEGO Fortnite e le skin di Star Wars

“Guarda papà! Ho costruito la Morte Nera!!!”

Come è noto, la sinergia tra i brand LEGO e Star Wars nel mondo dei videogiochi ha sempre suscitato un notevole interesse, sin dai tempi del leggendario LEGO Star Wars del 2005. Tale connubio continua a brillare attraverso l’innovativa modalità di gioco introdotta il 7 dicembre scorso: LEGO Fortnite.
Milioni di player da tutto il mondo si catapultano su questa nuova modalità di gioco e subito in rete iniziano a comparire moltissime immagini dove i giocatori dimostrano un’enorme creatività nel ricreare i più famosi veicoli di Star Wars all’interno del gioco.

Il 25 dicembre del 2023 quindi, a poche settimane dal lancio di LEGO Fortnite, lo store interno dà il benvenuto alle iconiche skin di Luke, Han e Leia negli outfit de Una Nuova Speranza ma questa volta in versione LEGO.

Come si ottengono le skin di LEGO Star Wars?

Le skin LEGO Fortine Star Wars di Han Solo Leia e Luke
Le skin LEGO Fortine Star Wars di Han Solo Leia e Luke

Come illustrato in precedenza, è possibile giocare a Fortnite e anche a LEGO Fortnite in maniera completamente gratuita.
All’interno della piattaforma però vi è un vero e proprio “negozio virtuale” dove i giocatori possono acquistare le skin di diversi personaggi o oggetti a tema, ma che non hanno alcun impatto sulle dinamiche del gioco, ovvero sono puramente elementi estetici.
Questi add-on si possono acquistare tramite una valuta interna del gioco denominata
v-buck e se pensate che in pochi siano disposti a sborsare quattrini per degli elementi puramente estetici che non danno nessun valore aggiunto al gioco, beh sappiate che le stime più aggiornate parlano di un introito pari a 20 miliardi di dollari in poco più di sei anni.


Si stima che in media questo gioco stia facendo intascare alla Epic qualcosa come 3.000 dollari al minuto!

Ma quali e quante sono le skin di Star Wars in LEGO Fortnite?

Tutte le skin di Fortnite per LEGO Star Wars disponibili a febbraio 2024

Tutte le skin a tema LEGO Star Wars sono acquistabili nel negozio articoli di Fortnite e si aggiungono alla vasta collezione del gioco.
Purtroppo le skin non sono sempre presenti nel negozio, ma vengono rese disponibili “a rotazioni” che possono variare anche di giorno in giorno e quindi occorre stare sempre in campana ed avere anche un pizzico di fortuna.
Attenzione però: i giocatori che già possedevano le versioni originali di questi personaggi si troveranno le varianti LEGO già disponibili nel loro inventario!

Le skin LEGO Star Wars in Fortnite rappresentano più di una semplice aggiunta al gioco; significano una fusione di diversi regni di intrattenimento, ciascuno con la sua base di fan dedicata.
Questo crossover è una celebrazione della creatività, dell’innovazione e del fascino duraturo di personaggi e storie iconici.

Ed il felice matrimonio tra Epic e Star Wars continua più felice che mai!

Avete già letto il nostro articolo dei giorni scorsi?
Il colosso cinematografico Disney lavorerà con lo studio di Fortnite per creare nuovi titoli e un universo di intrattenimento in cui gli utenti potranno “giocare, guardare, fare acquisti e interagire con i contenuti, i personaggi e storie DisneyPixarMarvelStar WarsAvatar e molto altro ancora”

Leggi qui l’articolo completo sull’investimento di 1,5 miliardi da parte di Disney

Disney con Epic Games verso la Rivoluzione videoludica

In fine vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2024! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO