LegoLEGO set Mos Eisley Cantina in arrivo dal 16 Settembre!

LEGO set Mos Eisley Cantina in arrivo dal 16 Settembre!

Non troverete mai un covo di feccia e malvagità peggiore di questo… nuovo LEGO set! I fan di Star Wars: Una Nuova Speranza non possono assolutamente perdere il nuovo LEGO set 75290 Star Wars Mos Eisley Cantina, in vendita dal 16 Settembre!


Vi avevamo già anticipato l’uscita di questo set con la lista dei personaggi nei giorni scorsi. Il set Mos Eisley Cantina dà vita a uno dei luoghi più iconici della Saga degli Skywalker, e diventerà sicuramente un classico che riunirà Ribelli, contrabbandieri, musicisti, cacciatori di taglie e Cavalieri Jedi. I fan avranno la possibilità di godere di un’esperienza costruttiva altamente dettagliata mentre si ricongiungeranno alla loro passione per la Trilogia Originale, e potranno ammirare tutti i dettagli e rivivere le avventure di Una Nuova Speranza aprendo il tetto removibile del set e inserendo tutte le minifigure presenti!

Oltre a Luke Skywalker, Han Solo e C-3PO, il set Mos Eisley Cantina contiene delle minifigure inedite, quali Ponda Baba, il Dr. Evazan, Garindan e molti altri! Tra i dettagli nascosti del set troviamo un poster “Wanted!” con su raffigurati C-3PO e R2-D2, e dei cristalli Kyber nascosti in uno degli edifici esterni. Tante altre sorprese vi aspettano acquistando il set Mos Eisley Cantina!

Il set LEGO Mos Eisley Cantina

Il set è composto da 3.187 pezzi, mentre le dimensioni si aggirano intorno ai 19cm di altezza, 52cm di larghezza e 58cm di profondità, che lo rendono un pezzo da esposizione straordinario. Si notano anche un Dewback, il landspeeder V-35 e lo speeder 9000 (già presente nel set 75205).

Il set Mos Eisley Cantina fa parte della serie Master Builder, che mira ad ispirare i costruttori a costruire, ricostruire e emozionarsi con il processo di creazione. Parlando del processo creativo dietro il nuovo kit di costruzione, lo scenografo Cesar Soares ha affemato:

La prima volta che ho visto la scena nella Cantina in Una Nuova Speranza, avevo solo 12 anni. Ricordo di aver pensato: ‘Qui è dove inizia l’avventura!’ Anni dopo, quando poi sono diventato un LEGO Star Wars designer nel 2016, questo è stato il primo set che ho costruito. Con questo design, abbiamo aggiunto edifici esterni come il negozio Jawa, perfezionato i dettagli e scelto un impressionante quantitativo di minifigure, ben 21, tra cui nuove figure aliene. Mi piace che tutti i personaggi di Star Wars abbiano il giusto spazio, non importa quanto brevemente appaiano. Non è stato facile decidere quali personaggi includere nel set, ma speriamo che i fan amino l’intero modello e la sua line-up di eroi e cattivi.

I personaggi del set LEGO Mos Eisley Cantina

Il set Mos Eisley Cantina sarà disponibile per i membri VIP LEGO a partire dal 16 Settembre, e poi pubblicamente dal primo Ottobre, al prezzo di 349.99€. Lo comprerete?

Force@Home2021 Il 4 maggio arriva Force @ Home, la maratona live dedicata a Star Wars! Oltre 16 ore di live, più di 30 ospiti speciali e 13 host. Visita il sito web per saperne di più!

TWITCH

I PIÙ LETTI

DA NON PERDERE