LegoStarwarsAddictedLEGO STAR WARS - Ecco i primi set del 2023

LEGO STAR WARS – Ecco i primi set del 2023

LEGO ha reso ufficiali i tanto attesi set della wave primaverile della linea Star Wars. Vediamoli insieme!


Arrivano gli annunci ufficiali del prossimi set LEGO Star Wars primaverili, dopo quello del Predone Tusken in versione BrickHeadz (set 40615) di cui vi abbiamo già parlato qui.

Astronave di Boba Fett – Microfighter – set 75344

Astronave di Boba Fett Microfighter - set LEGO Star Wars 75344
La Slave I e Boba Fett

La Slave I in versione Microfighter, insieme alla nuova minifigure di Boba Fett riverniciata, e accessoriata di blaster (che tanto non usa più, ora che è vecchio e saggio) e jetpack. La Slave I è dotata di spara-missili e la minifigure può essere alloggiata nel cockpit. 85 pezzi per 9,99 Euro: insomma, una solida aggiunta alla linea Microfighter.

Astronave di Boba Fett Microfighter - set LEGO Star Wars 75344
Il fronte della confezione dell’Astronave di Boba Fett – Microfighter – set 75344
Astronave di Boba Fett Microfighter - set LEGO Star Wars 75344
Il retro della confezione dell’Astronave di Boba Fett – Microfighter – set 75344

Battlepack dei Clone Trooper della Legione 501 – set 75345

Battlepack dei Clone Trooper della Legione 501 - set LEGO Star Wars 75345
Le minifigure e il cannone AV-7 del Battlepack dei Clone Trooper della Legione 501 – set 75345
Battlepack dei Clone Trooper della Legione 501 - set LEGO Star Wars 75345
Il fronte della confezione del Battlepack dei Clone Trooper della Legione 501 – set 75345
Battlepack dei Clone Trooper della Legione 501 - set LEGO Star Wars 75345
Il retro della confezione del Battlepack dei Clone Trooper della Legione 501 – set 75345

Un nuovo Battlepack con i Cloni della 501esima, questa volta con un cannone AV-7, ovviamente fuori scala trattandosi di un battlepack, ma reso in maniera efficace. I Cloni inclusi sono 4 e sono tutti in versioni inedite:  1 Ufficiale della 501esima, 1 Specialista della 501esima e 2 Heavy Troopers della 501esima. 119 pezzi per 19,99 Euro: se vorrete rinfoltire le schiere della vostra legione preferita dovrete diventare poveri, ma i Battlepack oramai servono anche a quello.

TIE Bomber – set 75347

TIE Bomber - set LEGO Star Wars 75347
Il contenuto del TIE Bomber – set 75347

Un playset LEGO Star Wars del TIE Bomber non si vedeva dal lontano 2003 quando uscì il set 4479, oggi diventato particolarmente ricercato non solo per l’età ma anche grazie alla sua livrea con accenti blu che fa tanto vintage (e nonostante la fragilità costruttiva). Finalmente la linea LEGO Star Wars si rinnova con un nuovo TIE Bomber che sfrutta 20 anni di progressi per un risultato dalle forme decisamente più accurate del caro vecchio e spigoloso 4479.

TIE Bomber - set LEGO Star Wars 75347
Il fronte della confezione del TIE Bomber – set 75347

Il TIE Bomber arriva in una confezione marchiata con un’etichetta per il 40esimo anniversario de Il Ritorno dello Jedi, dove non compare proprio. Per ribadire che in casa LEGO la confusione è grande, l’immagine di sfondo della scatola è quella dell’asteroide che viene bombardato ne L’Impero colpisce ancora, quando il TIE Bomber fa la sua prima apparizione. Ma sono dettagli: l’astronave, praticamente delle stesse identiche dimensioni della versione del 2003, sembra davvero fantastica!

L’abitacolo è apribile e sembra decisamente più arredato di quello del 4479, ci sono due stud-shooters e un sistema di sgancio bombe, anche se quest’ultimo è forse un po’ troppo minimale. Le bombe, infine, possono essere trasportate con un inutilissimo carrello levitante a corredo del set.

TIE Bomber - set LEGO Star Wars 75347
Il retro della confezione del TIE Bomber – set 75347

Le minifigure sono tre, più un gonk droid imperiale, splendido per definizione. Abbiamo ovviamente un Pilota del TIE Bomber, un ottimo Darth Vader nella versione con braccia serigrafate e infine un’inedita Rae Sloane. Qui è ancora Vice Ammiraglio e dunque con uniforme grigia. La Sloane non ha granché a che fare con i TIE Bomber ed è ben più nota nelle vicende che seguiranno alla trilogia classica, quando diventerà Grande Ammiraglio e indosserà l’uniforme bianca. Anche se con l’uniforme grigia è sicuramente più anonima, la sua minifigure è comunque una lieta sorpresa.

Il set LEGO Star Wars del TIE Bomber ha 625 pezzi e costerà 64,99 Euro. Come tutti gli altri set, sarà disponibile a partire dal 1° gennaio, nei negozi e sul sito LEGO.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2024! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO