Home Lego LEGO Star Wars Holiday Special: "Vogliamo che diventi un classico senza tempo"

LEGO Star Wars Holiday Special: “Vogliamo che diventi un classico senza tempo”

Quest’estate è stato annunciato nuovo Holiday Special in versione animata e LEGO. James Waugh, Vice Presidente di Lucasfilm, in una recente intervista ha spiegato com’è nata l’idea per il nuovo LEGO Star Wars Holiday Special.


LEGO Star Wars Holiday Special: ambientazione, cast, produzione

Il nuovo LEGO Star Wars Holiday Special sarà ambientato dopo Episodio IX, dove i nostri protagonisti festeggeranno il Giorno della Vita – ora canonico, anche grazie alla citazione nel primo episodio di The Mandalorian. Rey sta continuando il suo addestramento Jedi, e percepisce qualcosa di mistico in un Tempio Jedi che la condurrà in un viaggio nel tempo alla conoscenza delle figure leggendarie della Saga di Star Wars.

Nel cast figurano tanti attori e doppiatori che hanno dato vita ai personaggi più celebri. Per citarne qualcuno: Matt Lanter (Anakin Skywalker in The Clone Wars), Anthony Daniels (C-3PO), Tom Kane (Yoda e Qui-Gon Jinn), James Arnold Taylor (Obi-Wan Kenobi), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e Dee Bradley Baker (i Cloni).

lego star wars holiday special

Il team creativo che ha portato alla luce il nuovo LEGO Star Wars si è ispirato ai propri classici di Natale, come “Planes, Trains and Automobiles” o “Rudolph, la renna di Babbo Natale”.

Credo che il motivo per cui queste storie natalizie siano senza tempo è perché contengono una morale. Cercano tutti di trasmettere un senso di appartenenza a una famiglia, di amore, di altruismo. Per Rey è la stessa cosa. Sente il peso di essere rimasta l’unica Jedi, tuttavia deve capire di dover passare del tempo con i suoi amici e la famiglia che si è creata.

Una storia ed un’animazione, quindi, che riesce a riunire i piccoli e nuovi fan di Star Wars con quelli di vecchia data.

LEGO Star Wars ha un proprio senso dell’umorismo, un suo stile, ed è un’opportunità unica per condividere una passione con i più piccoli, a prescindere dall’età. Ci siamo approcciati all’idea del nuovo LEGO Star Wars Holiday Special a partire dal modo in cui i bambini si approcciano ai set LEGO stessi. Mentre gli adulti si attengono alle storie per come sono state presentate canonicamente, i bambini costruiscono i loro set per poi far combattere gli AT-AT al fianco dei droidi da battaglia della Trilogia Prequel. Inoltre, LEGO ha la sua tradizione di Calendari dell’Avvento nel periodo natalizio. Abbiamo ricomposto il puzzle e abbiamo capito che aveva tutto perfettamente senso.

lego star wars holiday special

E parlando del fatto che questo nuovo film animato condivide il titolo con un’altra creazione controversa:

Tra le mura di Lucasfilm è stato meglio evitare di parlare di Holiday Special per anni. Ma la verità è che fa parte del nostro passato, della nostra storia. Abbiamo quindi deciso di riprendere degli elementi dall’Holiday Special del 1978, tra cui il Giorno della Vita.

Il Vice Presidente ha quindi concluso con le sue aspettative riguardo il nuovo LEGO Star Wars Holiday Special:

Spero che diventi un classico senza tempo per le famiglie. Star Wars e i set LEGO significano molto per tante famiglie. Quindi, speriamo che l’accoppiata sia vincente. E che l’anno prossimo ci ritroveremo qui, a riguardarlo un’altra volta.

LEGO Star Wars Holiday Special arriverà su Disney Plus il 17 Novembre.

Rebecca Micol Sergihttps://www.instagram.com/itsmicolx_/
Fedele all'Inter, al Nintendo e a Star Wars dalla tenera età, difenderò Gli Ultimi Jedi con tutte le mie forze.

Must Read

Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor ha indossato il costume per dei camera test sul set di The Mandalorian!

L’attesissima serie TV su Obi-Wan Kenobi procede con la pre-produzione, in attesa di un primo ciack verso Marzo 2021. Nell’ultima puntata...

The High Republic: arrivano i Padawan!

Il progetto The High Republic continua a sorprendere i fan appassionati. Questa nuova epoca, completamente inedita, al momento verrà mostrata attraverso...

[Rumor] A Dicembre inizieranno le riprese di un nuovo film di Star Wars in Scozia?

Secondo il quotidiano scozzese Daily Record, presto in Scozia si girerà un nuovo film su Star Wars.

[Breaking] Il nuovo special look alla seconda stagione di The Mandalorian

Preannunciato qualche giorno fa attraverso uno dei tanti spot tv in corso di trasmissione sulle emittenti statunitensi, durante l'intervallo del Monday Night...

Mondadori non pubblicherà più le opere cartacee Star Wars!

Con un annuncio di poche ore fa sui propri canali social, Mondadori ha annunciato la cessazione dei rapporti editoriali con Disney....