LegoLEGO Star Wars - 3 nuovi caschi per la Helmet Collection

LEGO Star Wars – 3 nuovi caschi per la Helmet Collection

Annunciata la wave 2022 della Helmet Collection LEGO Star Wars con tre nuovi set pronti per essere esposti.


I nuovi caschi LEGO Star Wars saranno disponibili dal 1° marzo

I caschi LEGO della Helmet Collection 2022
Sono soprammobili, non ci potete giocare!

LEGO ha introdotto nel 2020 la Helmet Collection, una serie di set 18+ con i quali replicare i caschi di alcuni dei personaggi più iconici della galassia. La Helmet Collection è una serie pensata per gli adulti, in questo caso in cerca non tanto di un playset con la scusa che i figli si divertono a giocare, quanto di oggetti puramente espositivi – ovviamente con tutto il piacere di costruirseli da sé.  Tutti i caschi della collezione sono in scala tra loro (sono alti circa 18 cm) e sono dotati di uno stand con targhetta per esporli.

Ad oggi è possibile collezionare il Casco del TIE Fighter Pilot (75274), il Casco dello Stormtrooper (75276), il Casco di Boba Fett (75277), il Casco di Darth Vader (75304), il Casco dello Scout Trooper (75305) più i nuovi caschi appena annunciati. Vediamoli insieme!

Casco di Luke Skywalker (Red Five) (75327)

Il Casco LEGO Helmet Collection di Luke Skywalker
“This is Red Five, I’m going in!”

È la replica del casco che Luke indossava quando volava con il Red Squadron a bordo del suo X-wing, c’è altro da dire? Include la visiera arancio traslucida, il microfono e l’imbottitura interna (questo è il primo casco aperto della collezione).

Casco del Mandaloriano (75328)

Il Casco LEGO Helmet Collection del Mandaloriano
Ti sei mai tolto il casco?

La replica del casco di Din Djarin, direttamente dalla nostra serie TV Star Wars preferita. Lo avremmo voluto tutto in beskar, ma è ok anche in mattoncini. Che non sono tutti metallici, altrimenti sarebbe costato un bel po’ di crediti in più, ma l’alternanza di grigi chiari e scuri con qualche elemento metallico dovrebbe rendere bene.

Casco del Dark Trooper (75343)

Il Casco LEGO Helmet Collection del Dark Trooper
Ma che bei ricci che hai…

L’ultimo casco della wave 2022…non è un casco. I Dark Trooper, così come li abbiamo potuti vedere in The Mandalorian, sono droidi da combattimento, quindi tecnicamente quella che potrete costruire con questo set è proprio una testa. La resa della parte superiore non è delle più convincenti, ma l’espressione da grandi amiconi invece sì, con quegli occhi rossi traslucidi.

Con le ultime tre uscite della Helmet Collection i caschi da esposizione LEGO Star Wars aumentano e introducono qualche novità che potrebbe ampliare gli orizzonti: il casco di Luke è un casco aperto e chissà che non ne seguano altri, di design ne avremmo parecchi; quella del Dark Trooper è invece una vera e propria testa di un droide e anche in questo caso le possibilità sarebbero infinite. Staremo a vedere!

il Casco di Luke Skywalker (Red Five) (75327), il Casco del Mandaloriano (75328) e il Casco del Dark Trooper (75343) saranno disponibili sul sito LEGO a partire dal 1° marzo.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI