Serie TVLeia Organa: tutto quello che c'è da sapere!

Leia Organa: tutto quello che c’è da sapere!

La serie Obi-Wan Kenobi ha visto il suo debutto lo scorso venerdì su Disney Plus, ma le prime due puntate hanno già fatto incetta di sorprese e collegamenti in-universe tra i fan! Tra questi, la comparsa sorprendente di una giovane Leia Organa, prima di diventare il punto di riferimento della Ribellione e della Resistenza. Ma cosa sappiamo della gioventù della principessa Leia, prima degli eventi di Una Nuova Speranza? Scopriamolo insieme!


Leia Organa Skywalker: nascita e infanzia

Leia e il suo gemello Luke nacquero sulla catena di asteroidi di Polis Massa due giorni dopo l’Empire Day. La madre, la senatrice Padmè Admidala, morì di crepacuore subito dopo il parto, mentre il padre, il Jedi caduto Anakin Skywalker, era appena asceso come il Signore Oscuro dei Sith Darth Vader al fianco dell’autoproclamatosi Imperatore Palpatine.

A seguito dell’ascesa dell’Impero e della famigerata Purga Jedi, i sopravvissuti Obi-Wan Kenobi e Yoda, assieme al Senatore Bail Organa, decidono di mantenere i neonati al sicuro dividendoli; Luke andrà dagli zii su Tatooine, sotto gli occhi vigili di Kenobi – ora rinominato Ben – mentre Leia con gli Organa su Alderaan.

Della sua infanzia, a circa dieci anni, sappiamo per il momento che verrà rapita e portata sul pianeta Daiyu come esca, da parte dell’Inquisitrice Terza Sorella, per far uscire allo scoperto Ben Kenobi.

La piccola Leia Organa su Alderaan.

Adolescenza e Ribellione

Negli anni successivi, la reale di Alderaan avrà l’opportunità di diventare la legittima erede al trono se, raggiunto il suo sedicesimo compleanno, supererà con successo una serie di prove che porteranno alla sua incoronazione. Bail e Breha, i suoi genitori adottivi, presentarono le prove come sfide “per il suo corpo, il suo cuore e la sua mente”.

Leia rappresentò Alderaan nell’Apprendistato Legislativo per giovani senatori – dov’era presente anche una giovane Amilyn Holdo – e intraprese missioni umanitarie per pianeti bisognosi.

Proprio durante queste missioni umanitarie, accadono due importanti avvenimenti: il primo è l’incontro tra Leia e il Moff Panaka – un tempo capitano e membro della guardia personale della Regina – su una delle lune di Naboo. Panaka sospetta che la giovane Leia possa essere proprio la figlia di Padmè, ma i suoi sospetti non troveranno sviluppi in quanto rimarrà vittima di un attentato.

Il secondo avvenimento è la scoperta delle cellule ribelli, a cui sono collegati proprio i genitori della giovane Principessa. Tra le attività anti-imperiali, Leia scoprirà che i suoi genitori stanno dispiegando una flotta nel sistema Paucris e che il Grand Moff Tarkin ha in realtà scoperto i piani ribelli. Leia aiuterà i suoi genitori e la senatrice Mon Mothma nell’avvisare la flotta presente sul sistema, giurando da quel momento in avanti di aiutare la nascente Alleanza Ribelle.

Leia e i ribelli della Ghost.

Da quel momento, Leia avrà contatti con diverse cellule ribelli, tra cui la ciurma della Ghost, e la squadriglia Rogue One che le fornirà i piani segreti della Morte Nera per sferrare il colpo decisivo contro l’Impero.

L’articolo sarà in continuo aggiornamento fino alla fine della serie Kenobi!

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram Empira Community e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola notizia iscrivetevi al canale Telegram Empira NEWS!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI