VideogamesLucasfilm Games e Ubisoft sono al lavoro su un videogame open world...

Lucasfilm Games e Ubisoft sono al lavoro su un videogame open world di Star Wars

Oggi, Lucasfilm Games ha annunciato una partnership con Ubisoft che porterà alla creazione di un gioco Star Wars open world.


Lucasfilm Games e Ubisoft al lavoro sul futuro videoludico di Star Wars!

lucasfilm games

L’annuncio segna la prima volta che una società, al di fuori di EA, lavorerà a un prodotto Star Wars da quando la Disney ha acquisito Lucasfilm nel 2012, ponendo fine a quasi otto anni di esclusività.

Lo sviluppo di questo nuovo titolo è ancora agli inizi – Massive sta ancora reclutando per il progetto – quindi i dettagli sono abbastanza scarsi. Julian Gerighty, direttore di The Division 2 e The Crew, fungerà da direttore creativo del gioco e il titolo utilizzerà il motore di Massive Snowdrop. Oltre a ciò, Lucasfilm Games non ha rivelato nulla sui personaggi o le impostazioni all’interno dell’universo di Star Wars che il gioco presenterà.

Questo annuncio fa seguito alla notizia di ieri, ovvero che Lucasfilm sta collaborando con Bethesda per creare un titolo di Indiana Jones, il primo gioco AAA non Star Wars prodotto da Lucasfilm da anni. La mossa segna un cambiamento epocale per l’approccio di Lucasfilm al mondo dei videogame.

Nonostante EA avesse dichiarato di avere un contratto di esclusività sul marchio Star Wars, sembra che il tempo a disposizione per la casa produttrice sia arrivato al termine. Nonostante questo, Sean Shoptaw, vicepresidente senior di Global Games e Interactive Experiences presso Disney, ha dichiarato:

“EA è stata e continuerà ad essere un partner molto strategico e importante per noi ora e in futuro, ma ci siamo sentiti come se ci fosse spazio per gli altri.”

Tuttavia, negli anni , l’accordo di esclusiva di EA è stato criticato parecchio. A parte alcuni titoli per dispositivi mobili o VR, il numero dei principali giochi di Star Wars di EA dal 2013 può essere contato su una mano. Con questa scelta, Lucasfilm spera di poter offrire una scelta maggiore riguardo ai videogiochi Star Wars.

In fine il CEO di Ubisoft, ha dichiarato:

“La galassia di Star Wars è una straordinaria fonte di motivazione per i nostri team per innovare e spingerci olte i confini. Costruire nuovi mondi, personaggi e storie che diventeranno parti durature della tradizione di Star Wars è un’incredibile opportunità per noi, e siamo entusiasti di avere il nostro studio Ubisoft Massive che lavora a stretto contatto con Lucasfilm Games per creare un’avventura di Star Wars originale diversa da tutto ciò che è stato fatto prima. “

Siete contenti di questa scelta? Noi non vediamo l’ora di saperne di più!

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

Fonte.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI