VideogamesLucasfilm Games - Amy Hennig, autrice di Uncharted, al lavoro su un...

Lucasfilm Games – Amy Hennig, autrice di Uncharted, al lavoro su un nuovo videogioco di Star Wars

Ieri Lucasfilm Games, tramite news uscita sul sito ufficiale di Star Wars, ha annunciato lo sviluppo di un nuovo videogioco ambientato nella galassia lontana lontana. A occuparsene sarà Skydance New Media, team fondato nel 2019 dalla creatrice di Uncharted, Amy Hennig. Tutti i dettagli all’interno dell’articolo!


Lucasfilm Games, un nuovo annuncio

Una nuova avventura a tema Star Wars è in lavorazione presso uno dei più acclamati autori del mondo gaming“. Sul sito ufficiale e sui canali social dedicati, nel corso della giornata di ieri Lucasfilm Games ha annunciato che Skydance New Media si occuperà dello sviluppo di un nuovo action-adventure cinematografico ambientato nell’universo che tanto amiamo.

Andiamo con ordine. Il team di Skydance New Media fu fondato nel novembre 2019 da Amy Hennig, scrittrice e director in ambito videoludico sin dagli anni ’80. Il suo curriculum vanta esperienze in software house di eccellenza come Naughty Dog (dove lavorò alle serie Uncharted e Jak and Daxter) e Visceral Games, dove aveva cominciato lo sviluppo di quel famoso Project Ragtag, uno dei videogame di Star Wars che purtroppo non hanno mai visto la luce, e di cui torneremo a parlare a breve.

Uncharted 2

Sono entusiasta di lavorare nuovamente con Lucasfilm Games per raccontare storie interattive ambientate nella galassia che amo“, queste le parole dell’autrice.

Attualmente Skydance New Media è al lavoro su due videogiochi di cui, per il momento, ignoriamo il nome: uno Marvel e uno di Star Wars, entrambi, sembra, appartenenti al genere action-adventure dallo stampo cinematografico. Uno Star Wars alla Uncharted, per intenderci: che si tratti proprio del “ritorno” di Project Ragtag? Su questo possiamo soltanto limitarci a riportare i rumor che ci sono pervenuti.

Il leaker AccNGT, che in passato ha condiviso alcuni dettagli sullo sviluppo di Star Wars: Eclipse, ha rivelato sulle pagine di DualShockers che il nome in codice del videogame in questione è “Project Walton”, e che sarà ambientato nel periodo della Guerra Civile Galattica (ossia l’epoca della trilogia classica). Sembra che questo Waldron sarà una sorta di “successore spirituale” di Ragtag, se così si può dire visto che quest’ultimo, come dicevamo prima, fu cancellato da EA.

Naturalmente il nostro invito è quello di prendere queste ultime informazioni come semplici voci di corridoio per adesso. Non mancheremo di aggiornarvi in merito non appena verranno condivisi i dettagli ufficiali del progetto: nel frattempo diteci la vostra sull’annuncio di questo nuovo titolo di Lucasfilm Games!


Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI