ExtraE' morto all'età di 64 anni Dave Wolverton, il "creatore" di Dathomir

E’ morto all’età di 64 anni Dave Wolverton, il “creatore” di Dathomir

Pochi giorni fa è venuto a mancare Dave Wolverton, un nome molto importante per i lettori di Star Wars.


Chi era Dave Wolverton?

Dave Wolverton ha avuto una prolifica carriera di scrittore iniziata negli anni ’80. Ha trascorso la maggior parte del suo tempo scrivendo su generi di fantascienza e fantasy, a volte con il suo vero nome e altre volte con il suo pseudonimo, David Farland. Le sue opere più famose includono la sua storia di successo On My Way To ParadiseThe Runelords (una lunga serie fantasy), Ravenspell (una trilogia fantasy) e le sue opere all’interno del franchise di Star Wars .

dave

E’ stato il figlio Spencer ad annunciare sui social, la triste notizia che vede la prematura scomparsa del padre Dave a soli 64 anni. Molti fan lo ricorderanno per l’opera “Legends” del 1994 The Courtship of Princess Leia (Il corteggiamento della Principessa Leia), una delle più importanti del Legends.

the courtship of leia

Parlando della sua opera più importante all’interno del franchise, vale la pena notare l’impatto sostanziale che il romanzo ha avuto sulla tradizione di Star Wars . Questo libro ha introdotto il pianeta Dathomir e i suoi abitanti, le misteriose e mortali Sorelle della Notte. Dathomir e le Sorelle della Notte sono apparse in numerosi videogiochi e serie animate, tra cui The Clone Wars e Rebels 


Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI