Serie TVObi-Wan Kenobi: John Williams tornerà per comporre il tema musicale della serie

Obi-Wan Kenobi: John Williams tornerà per comporre il tema musicale della serie

Fino a ieri sera era soltanto un rumor, ma ora è ufficiale: John Williams tornerà nella saga per comporre il tema di Obi-Wan Kenobi, la serie in arrivo a maggio. Tutti i dettagli nell’articolo.


Il Maestro John Williams tornerà per Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi poster

Ancora stentiamo a crederci, ma è tutto vero: Sir John Williams tornerà a lavorare nella saga di Star Wars per comporre il tema principale della serie di Obi-Wan Kenobi. Le speculazioni eran partite qualche giorno fa quando una componente dell’orchestra di Williams aveva postato una foto e dicendo che, in occasione del 90esimo compleanno del Maestro, invece che suonare il pezzo in scaletta erano partiti con le note di “Tanti auguri a te“. E da qui era nata un’unica domanda: a che cosa sta lavorando John Williams?

Nella notte di ieri è arrivata finalmente l’ufficialità, grazie ad un’esclusiva di Variety: il Maestro comporrà le musiche per la serie sull’iconico Jedi esule su Tatooine. Ancora non è chiaro se comporrà l’intera colonna sonora, se una parte o se soltanto il tema principale che sentiremo prsumibilmente all’inizio di ogni episodio. Chiaro è che i fan sperano Williams possa lavorare alle musiche di tutti e 6 gli episodi della serie, anche se il Maestro scrive musica per un prodotto seriale molto raramente.

Williams non ha ceto bisogno di presentazioni: colui che ha dato la sua impronta alla saga componendo le musiche per tutti e 9 i film della saga degli Skywalker (per cui ha ricevuto 6 nomination e 1 vittoria agli Oscar) e scrivendo pezzi indimenticabili che rimarranno nella storia del cinema e della musica.

Le ipotesi dei fan sono già partite: sentiremo temi inediti e completamente nuovi o riarrangiamenti di musiche iconiche legate ad Obi-Wan e Anakin come Duel of the Fates e Battle of Heroes? Dato il tono estremamente nostalgico e citazionista che sembra avere la serie, ma considerando che comunque è un prodotto per Disney+ dove la Lucasfilm vuole anche attirare nuovo pubblico, è probabile che tutti saranno accontentati e che sentiremo temi sia originali che conosciuti.

E voi siete contenti per questa notizia? Ditecelo nei commenti.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI