Sul sito ufficiale di Star Wars è stato pubblicato un estratto di Queen’s Hope, il romanzo conclusivo della trilogia con protagonista Padmé Amidala.
Il primo estratto dal romanzo Queen’s Hope con al centro Padmé
Il 5 aprile 2022 sugli scaffali d’oltreoceano approderà il romanzo Queen’s Hope, terzo capitolo della trilogia di E. K. Johnston incentratà su Padmé Amidala. Il libro esplorerà la storia della senatrice nel suo momento più felice, ovvero durante il matrimonio con Anakin (dandoci quindi anche una collocazione temporale in cui sarà ambientato). Sul sito ufficiale di Star Wars è stato pubblicato un primo estratto del romanzo (che potete recuperare qui, incentrato sui momenti subito precedenti al matrimonio), e un’intervista all’autrice. Ecco le parole di E. K. Johnston:
Mi è piaciuto raccontare la loro storia in un momento in cui sono felicissimi. Lo spettro della morte e della guerra pende su di loro e sulla loro relazione,e si trasforma in un ostacolo poiché non parlano mi dei sentimenti che provano l’uno per l’altro. Ma questi primi giorni del loro matrimonio sono molto felici e spensierati. Verso la fine c’è anche una cosa che mi piace molto.
Penso che la differenza principale tra Queen’s Hope e i due romanzi precedenti è il fatto che Padmé sia, in fondo, una parte di questa enorme galassia. Prima lei era centrale nel conflitto e poteva gicoare un ruolo fondamentale. Ora invece è parte di un sistema, una parte importantissima, e quindi è sotto pressione. Non riuscirà a risolvere tutto, ma lei è determinata e ci proverà fino in fondo. Sappiamo come finirà la sua storia, ma lei non perderà mai la speranza nelle persone che ama e nei suoi ideali.
Spero che i lettori apprezzino e ricordino la sua forza di volontà. Spero che comprenderanno la sua determinazione e il fatto che si rialza sempre.
E voi acquisterete Queen’s Hope? Ditecelo nei commenti.
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!