Serie TVThe Mandalorian - L'intervista a Misty Rosas, interprete di Kuiil nella stagione...

The Mandalorian – L’intervista a Misty Rosas, interprete di Kuiil nella stagione 1

Nel prossimo numero di Star Wars Insider è presente un’intervista a Misty Rosas, che in The Mandalorian veste i panni di Kuiil.


The Mandalorian – La parola all’interprete di Kuiil

The Mandalorian Kuiil

Tra i personaggi più amati della prima stagione The Mandalorian possiamo annoverare Kuiil, l’ugnaught che il protagonista incontra nel primissimo episodio della serie (1×01 Il Mandaloriano) e che purtroppo perde la vita alla fine del Capitolo 7 (La resa dei conti) per mano dei trooper imperiali. In occasione dell’uscita del numero 206 della rivista Star Wars Insider, Amy Richau del sito ufficiale di Star Wars ha intervistato Misty Rosas che in The Mandalorian ha vestito i panni proprio di Kuiil (mentre la voce è di Nick Nolte). L’attrice ha prima raccontato la sua prima esperienza con la saga di Star Wars:

Il mio primo contatto con Star Wars è stato Una Nuova Speranza nel 1977. Ero molto piccola, avevo 3 anni per l’esattezza, ma ricordo l’entusiasmo. Tutta la mia famiglia si mie in macchine, e viaggiammo per 26 miglia fino al drive-in di San Juan Capistrano in California. L’esperienza fu epica. Le immagini, la musica, gli effetti speciali. Era tutto enorme. Ricordo che durante l’estate del 2018 ero con i miei amici e dissi ‘Voglio lavorare ad una produzione di Star Wars’. E qualche mese dopo fui presa.

The Mandalorian Misty Rosas Kuiil

Misty Rosas ha poi proseguito spiegando quali dettagli le erano stati rivelati da Jon Favreau (il produttore e showrunner della serie) riguardo al suo personaggio:

Jon Favreau scrisse le sceneggiature, ed è grandioso. Mi sono immedesimata subito nel personaggio di Kuiil grazie ai dialoghi. Dave Filoni è stato il primo regista che ho avuto nella serie, e ad un certo punto ci siamo seduti e abbiamo riletto lo script. Mi raccontò della difficile situazione degli Ugnaught, e come erano stati schiavizzati dall’Impero. Kuiil aveva sofferto e la sua vita non era stata facile, ma aveva poi ottenuto la sua libertà.

Infine, la Rosas ha raccontato qualche dettaglio sul lavoro di gruppo per portare sullo schermo il personaggio grazie agli sforzi combinati dell’attrice, del doppiatore Nick Nolte e del team di animatronica di The Mandalorian:

Ero molto fortunata ad avere Nick Nolte sul set. Durante le prove, ripetevo le battute di Kuiil e poi mi mettevo il costume di scena. Mettevo un auricolare per poter sentire i dialoghi, e c’ernao delle casse sul set in modo che anche gli altri attori potessero sentire le parole di Kuiil. Dopo le prove mi coordinavo con il team di animatronica per trovare i tempi giusti tra movimento e parole. Era un processo complicato. I primi due ciak non andarono benissimo, ma poi trovammo la quadra e si creò una forte chimica tra di noi.

L’intervista all’attrice di The Mandalorian può essere recuperata in versione integrale sul prossimo numero di Star Wars Insider, di cui potete vedere le copertine (regolare e le due variant) qui sotto:

E voi avete apprezzato il personaggio di Kuiil in The Mandalorian?

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI