FilmRick McCallum lascia la Lucasfilm

Rick McCallum lascia la Lucasfilm

idth=”250″ />Chi è questo individuo, e perché nel completo silenzio il suo nome viene definitivamente depennato dal gruppo ristretto che seguirà la nuova trilogia?

McCallum è stato per anni lo yes-man personale di George Lucas, anche quando le sue idee erano, se non controproducenti, bizzarre. Sua è la responsabilità del “floppone” intitolato Le avventure del giovane Indiana Jones, un prodotto talmente infausto che nemmeno i più accaniti fan del più famoso archeologo del pianeta hanno potuto salvare.

Altra colpa attribuita a McCallum, è stata quella di essere non d’accordo ma entusiasta nel creare per il suo pigmalione, personaggi disfunzionali come Jar Jar Binks o spiegazioni sulla Forza non richieste come i midi-chlorian. Tutte “robe” che un buon produttore non avrebbe dovuto far passare, se non per amore rivolto al progetto, per istinto di auto conservazione.

E ora che il grande capo ha fatto il fatidico passo indietro, Rick ha perso definitivamente il referente per tutti i suoi “sì” acritici e deleteri.

Ora la

brava Kathleen sceglie di tagliare i rami secchi, perché la scommessa della Disney parte molto svantaggiata nei confronti dei fan, che non hanno ancora digerito il passaggio di proprietà, temendo l’edulcorazione o la completa negazione dell’intera saga.

Come se fossimo immersi in un racconto di George R. R. Martin, scopriamo così che in casa Lucasfilm nessuno è al sicuro e che tutti possono scomparire nel buio dell’oblio.

Anche se ufficialmente non è stata Kathleen Kennedy a volere per McCallum questo pensionamento anticipato è chiaro che la produttrice ha cominciato a lavorare e si vede!

Fonte.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI