Home Film Rick McCallum lascia la Lucasfilm

Rick McCallum lascia la Lucasfilm

idth=”250″ />Chi è questo individuo, e perché nel completo silenzio il suo nome viene definitivamente depennato dal gruppo ristretto che seguirà la nuova trilogia?

McCallum è stato per anni lo yes-man personale di George Lucas, anche quando le sue idee erano, se non controproducenti, bizzarre. Sua è la responsabilità del “floppone” intitolato Le avventure del giovane Indiana Jones, un prodotto talmente infausto che nemmeno i più accaniti fan del più famoso archeologo del pianeta hanno potuto salvare.

Altra colpa attribuita a McCallum, è stata quella di essere non d’accordo ma entusiasta nel creare per il suo pigmalione, personaggi disfunzionali come Jar Jar Binks o spiegazioni sulla Forza non richieste come i midi-chlorian. Tutte “robe” che un buon produttore non avrebbe dovuto far passare, se non per amore rivolto al progetto, per istinto di auto conservazione.

E ora che il grande capo ha fatto il fatidico passo indietro, Rick ha perso definitivamente il referente per tutti i suoi “sì” acritici e deleteri.

Ora la

brava Kathleen sceglie di tagliare i rami secchi, perché la scommessa della Disney parte molto svantaggiata nei confronti dei fan, che non hanno ancora digerito il passaggio di proprietà, temendo l’edulcorazione o la completa negazione dell’intera saga.

Come se fossimo immersi in un racconto di George R. R. Martin, scopriamo così che in casa Lucasfilm nessuno è al sicuro e che tutti possono scomparire nel buio dell’oblio.

Anche se ufficialmente non è stata Kathleen Kennedy a volere per McCallum questo pensionamento anticipato è chiaro che la produttrice ha cominciato a lavorare e si vede!

Fonte.

Must Read

The Mandalorian 2 – Un ulteriore indizio sulla presenza di Boba Fett

Da mesi si susseguono online voci e rumor sulla presenza di Boba Fett nella seconda stagione di The Mandalorian, ieri sembra...

Comlink Live – Episodio 3 – Il progetto High Republic

Online il nuovo episodio della rubrica live Comlink Live!

Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge, ecco il trailer del nuovo gioco VR!

Durante la conferenza del lancio del nuovo visore Oculus Quest 2, sono state mostrate le prime immagini nella nuova avventura VR ambientata nella galassia lontana lontana: Star Wars Tales from the Galaxy's Edge

The Mandalorian vince i suoi primi 5 Emmy!

A pochissime ore dopo il rilascio del trailer della seconda stagione di The Mandalorian, sono iniziate le assegnazioni degli Emmy, gli Oscar...

[Recensione] Hasbro The Black Series – Cad Bane Edizione Speciale

Sono letteralmente andate a ruba, ma nonostante questo sono riuscito ad accaparrarmi una delle copie della The Black Series in edizione...