Videogames Star Wars: Eclipse - Nuovi problemi nello sviluppo, rilascio previsto nel...

[Rumor] Star Wars: Eclipse – Nuovi problemi nello sviluppo, rilascio previsto nel 2027?

Online sono giunti nuovi rumor riguardo a problemi nello sviluppo del videogioco Star Wars: Eclipse, il cui rilascio potrebbe slittare al 2027 se non addirittura al 2028. Tutti i dettagli nell’articolo.


Star Wars: Eclipse – L’uscita slitta ancora?

Con grande entusiasmo dei fan, Star Wars: Eclipse era stato presentato con un primo cinematic trailer in occasione dei The Game Awards di dicembre. L’alta qualità del teaser mostrato, l’atmosfera solenne e l’ambientazione in quello che sembra il tardo periodo dell’Alta Repubblica (almeno a giudicare dallo stile di navi e strutture viste nel trailer) hanno incuriosito i videogiocatori e il fandom della saga in generale.

Da quel momento in poi purtroppo sono giunte soltanto notizie negative intorno allo sviluppo del videogioco. In primis, come riportato qualche mese fa, il responsabile del team di sviluppo di Eclipse era finito nell’occhio del ciclone per alcune accuse legate all’ambiente di lavoro tossico e poco inclusivo. Non sono giunte novità riguardo a questo tema ma sono approdati online alcuni rumor che evidenziano non poco rilevanti problemi di sviluppo, che avrebbero portato a far slittare il periodo di rilascio del videogame al 2027 se non addirittura al 2028.

Star Wars Eclipse Yoda nel Tempio Jedi

I problemi nello sviluppo del videogioco sarebbero sia di tipo tecnico, come le difficoltà nel realizzare un motore di gioco improntato alle scene d’azione da parte di Quantic Dream e le difficoltà nel realizzare la modalità multiplayer (sarebbe la prima volta per Quantic Dream), sia a livello logistico. Infatti, gli sviluppatori starebbero facendo fatica ad assumere persone nel team (pare ci siano addirittura 60 posizioni di lavoro ancora vacanti) che aggraverebbe una situazione già non facilissima per Quantic Dream che si trova al lavoro su tanti altri titoli che dovrebbero essere rilasciati ben prima di Eclipse. Inoltre Quantic Dream starebbe cercando di trovare possibili acquirenti, anche qui senza successo per i motivi di cui sopra.

Tutti questi motivi avrebbero provocato, come riportato da Xfire, un allungamento delle tempistiche di sviluppo da 3/4 a 5/6 anni, portando quindi ad un possibile rilascio del videogioco (se mai avverrà) al 2027/28.

Star Wars Eclipse

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI