Fumetti IDW potrebbe perdere la licenza sui fumetti di Star Wars?

[Rumor] IDW potrebbe perdere la licenza sui fumetti di Star Wars?

Secondo un rumor riportato da Bleeding Cool, la Disney sarebbe intenzionata a ritirare la licenza ad IDW per quanto riguarda la pubblicazione dei fumetti di Star Wars.


La Disney potrebbe ritirare la licenza sui fumetti Star Wars ad IDW

Da quando la Lucasfilm è stata acquisita dalla Disney e il nuovo canone è stato istituito, il lato cartaceo della galassia lontana lontana è stato affidato alle mani della Marvel, che pubblica la maggior parte delle testate regolari e delle miniserie principali, e alla IDW, che si occupa di realizzare e pubblicare fumetti rivolti verso un pubblico più giovane con storie dai toni più leggeri e meno impegnativi ma proponendo comunque contenuti di qualità.

La Idea and Design Works, la casa editrice fondata nel 1999 da TedAdams, ha attualmente in corso due serie a fumetti: Star Wars Adventures e The High Republic Adventures (le cui storie sono ambientate durante il periodo dell’Alta Repubblica e che in Italia arriverà solamente in formato cartonato direttamente il 14 ottobre). Di seguito potete vedere le copertine di due numeri delle serie regolari attualmente in corso:

Ora, secondo un rumor lanciato da Bleeding Cool, la Disney avrebbe intenzione di ritirare la licenza alla casa editrice nel prossimo futuro. Il motivo di questa scelta non è chiaro, ma secondo le fonti del sito queste storie indirizzate ad un pubblico più giovane potrebbero essere pubblicate dalla casa editrice Scholastic nel prossimo futuro.

E voi siete lettori dei fumetti di Star Wars? Cosa ne pensate di questa scelta della Disney/Lucasfilm? Ditecelo nei commenti.

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI