Altro
    LibriSkywalker: A Family At War - Il romanzo contiene un’importante intersezione con...

    Skywalker: A Family At War – Il romanzo contiene un’importante intersezione con la serie tv Obi-Wan Kenobi?

    Mentre attendiamo conferma della versione in lingua italiana, scopriamo che Skywalker: A Family At War contiene un potenziale indizio su uno degli elementi che il fandom vorrebbe veder trattati nella serie tv Obi-Wan Kenobi. Discutiamone!   


    Un elemento inedito in Skywalker: A Family At War

    Disponibile da ieri, Skywalker: A Family At War è un adattamento romanzato della Saga degli Skywalker di cui vi abbiamo già parlato. Non ci è voluto molto prima che qualche entusiasta lettore della prima ora abbia cominciato a far notare, su Reddit, gli elementi del libro inediti rispetto al contenuto dei film della saga. Ricordiamo infatti che, sul finire di Episodio III, Yoda spiega a Obi-Wan che il suo compito su Tatooine, negli oscuri anni a venire, sarebbe stato duplice: proteggere Luke e imparare a comunicare con il suo defunto Maestro Qui-Gon Jinn, così da trovare la via per preservare lo spirito vitale attraverso la Forza dopo la morte. In Skywalker: A Family At War apprendiamo che Obi-Wan impiega circa 10 anni per riuscire con successo a comunicare col suo vecchio Maestro. 

    Skywalker: A Family At War
    Un estratto da Skywalker: A Family At War

    Tenendo presente che la serie tv Obi-Wan Kenobi, attesa per il prossimo anno su Disney+ salvo smentite ufficiali, sarà ambientata proprio 10 anni dopo i tragici avvenimenti visti ne La vendetta dei Sith, è ragionevole supporre che questo elemento troverà il giusto spazio in quel contesto: oggettivamente il posto migliore per mostrare a schermo un tassello fondamentale per caratterizzare il prosieguo della storia (nonché far luce, magari per bocca dello stesso Qui-Gon, sulla questione legata alla profezia del Prescelto, resa più controversa dalla trilogia sequel). Per il momento non possiamo che speculare, naturalmente, e vorremmo sapere cosa ne pensate in merito: ritenete possibile che la serie Obi-Wan Kenobi mostri l’apprendistato del Maestro Jedi? Ed inoltre, leggerete Skywalker: A Family At War? 

    Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

    TWITCH

    I PIÙ LETTI

    DA NON PERDERE