La Star Wars Celebration 2025 è ufficialmente iniziata oggi, 18 aprile, al Makuhari Messe di Chiba, Giappone, con annunci e ospiti speciali

Nuovo film: Star Wars: Starfighter
Il primo grande annuncio è stato Star Wars: Starfighter, un nuovo film diretto da Shawn Levy (Deadpool 3, Free Guy), con Ryan Gosling protagonista. Ambientato circa cinque anni dopo gli eventi di L’ascesa di Skywalker (2019), il film introdurrà nuovi personaggi in una timeline finora inesplorata dell’universo di Star Wars. Gosling ha definito la sceneggiatura “originale e coinvolgente”, mentre Levy ha sottolineato che si tratta di un progetto indipendente, né sequel né prequel. La produzione inizierà nell’autunno 2025, con uscita prevista nelle sale per il 28 maggio 2027

The Mandalorian and Grogu: anticipazioni sul film previsto per il 22 maggio 2026, con Jon Favreau e Dave Filoni.
Alla Star Wars Celebration di Tokyo, il panel dedicato al film The Mandalorian & Grogu ha offerto ai fan un’anteprima esclusiva del prossimo capitolo cinematografico della saga, previsto per il 22 maggio 2026.
Durante il panel, sono stati confermati nuovi membri del cast: oltre al ritorno di Pedro Pascal nel ruolo di Din Djarin, si sono uniti Sigourney Weaver, Jeremy Allen White e Jonny Coyne. Weaver interpreterà una tenente della Nuova Repubblica, vestita con l’iconico uniforme arancione dei piloti ribelli, mentre White darà vita a Rotta, il figlio di Jabba the Hutt.











Le immagini mostrano scene mozzafiato, tra cui una battaglia all’interno di un AT-AT e momenti in cui Grogu utilizza la Forza in modi inediti. Sigourney Weaver ha elogiato la performance di Pascal e ha espresso il suo apprezzamento per Grogu, definendolo “un piccolo mostro adorabile”. Il regista Jon Favreau ha sottolineato come il film rappresenti “l’avventura più grande” per i due protagonisti.
È stato mostrato un nuovo filmato che include Pedro Pascal senza casco e Jeremy Allen White nel ruolo di Rotta the Hutt
Con l’annuncio del film, la quarta stagione della serie The Mandalorian sembra essere stata cancellata, segnando un cambiamento significativo nella narrazione della saga. Gli eventi del film sono destinati a proseguire e ampliare le storie esplorate nelle stagioni precedenti.
Lucasfilm Animation’s 20th Anniversary: celebrazione dei 20 anni dell’animazione Star Wars, con Dave Filoni e Athena Portillo.

The Art Of Star Wars Andor

Alla Star Wars Celebration di Tokyo 2025, il panel dedicato a The Art of Star Wars: Andor ha offerto uno sguardo approfondito sul processo creativo che ha dato vita alla serie, celebrando il suo stile visivo distintivo e l’attenzione ai dettagli.
Il libro, curato da Lucasfilm, raccoglie concept art, schizzi e fotografie che esplorano la creazione degli ambienti, dei costumi e dei personaggi della serie. Durante il panel, sono stati mostrati alcuni dei lavori preparatori che hanno contribuito a definire l’aspetto della serie, evidenziando la fusione tra estetica classica e innovazione visiva.
Maul, Shadow Lord. La nuova serie animata
Annunciata la nuova serie animata dedicata a Darth Maul. In uscita nel 2026
