LibriStar Wars - annunciati 2 nuovi romanzi, "Thrawn Ascendancy: Lesser Evil" e...

Star Wars – annunciati 2 nuovi romanzi, “Thrawn Ascendancy: Lesser Evil” e “The Odissey of Star Wars: An Epic Poem”

Durante l’ultima puntata andata in onda di This Week! In Star Wars sono stati annunciati a sorpresa due nuovi romanzi, che verranno pubblicati nel 2021.


I nuovi romanzi di Star Wars

Il primo romanzo che vi riportiamo è Thrawn Ascendancy: Lesser Evil, in arrivo il 16 novembre 2021, che chiuderà la trilogia di Timothy Zahn incentrata sul Grande Ammiraglio Thrawn e la sua scalata al potere nell’Ascendenza Chiss. Questo personaggio, introdotto proprio da Zahn nel lontano 1991 grazie al romanzo Star Wars: Erede dell’Impero, e riportato nel canone attuale per la prima volta tramite la serie animata Rebels, è sempre stato uno dei personaggi appartenenti all’Universo Espanso più amati dal fandom.

Grazie alla particolare caratterizzazione regalatagli dal suo creatore Timothy Zahn e grazie alla sua tipica carnagione blu dei Chiss, Thrawn è ormai uno dei personaggi più riconoscibili. Dopo essere stato reintrodotto in Rebels, Zahn gli ha dedicato una nuova trilogia, la prima nel canone attuale, ambientata durante la guerra tra Impero e Alleanza Ribelle.

In seguito, nel settembre del 2020, è stato pubblicato il primo capitolo della nuova trilogia dedicata alle origini del Grande Ammiraglio e alla sua scalata al potere all’interno dell’Ascendenza Chiss. Il secondo romanzo di questa serie arriverà sugli scaffali d’oltreoceano tra pochissime settimane, mentre il terzo è stato anticipato, con grande sorpresa ed emozione dei fan, all’autunno di quest’anno (infatti sarebbe dovuto uscire nel 2022). Sul sito ufficiale di Star Wars potete leggere la sinossi (in inglese) mentre di seguito potete ammirare la fantastica copertina realizzata da Sarofsky:

Star Wars Thrawn Ascendancy Lesser Evil

Il secondo romanzo annunciato è The Odissey of Star Wars: An Epic Poem, scritto da Jack Mithcell e in arrivo il 28 settembre 2021. L’opera è impostata come un vero e proprio poema epico e il suo stile prende ispirazione da quelli delle opere di Omero e Virgilio. Secondo l’autore, Star Wars e le sue storie costituiscono l’epica moderna, e ha voluto raccontare questo fantastico mondo di cui siamo appassionati tramite un punto di vista particolare. Inoltre, come si può intravedere dalla copertina (che vi riportiamo qui di seguit), all’interno del romanzo saranno presenti alcuni illustrazioni ispirate alle raffigurazioni sui vasi in terracotta dell’Antica Grecia:

The Odissey of Star Wars copertina

Partendo dalla battaglia di Scarif vista in Rogue One – A Star Wars Story fino al culmine degli eventi in Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi, questo romanzo presenterà il grandioso poema epico del ventesimo secolo in una modalità nuova per la saga, come se fosse stata ideata e raccontata 3000 anni fa.

Potete vedere la puntata completa di This Week! In Star Wars al video qui sotto:

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI