Home Videogames Star Wars Squadrons: rivelati trailer e data di uscita

Star Wars Squadrons: rivelati trailer e data di uscita

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato del Project Maverick, che successivamente è stato ufficializzato col nome di Star Wars: Squadrons. Oggi è stato rilasciato il primo trailer del gioco e la data in cui verrà rilasciato.


Uno dei poster del gioco Star Wars Squadrons
Uno dei poster del gioco Star Wars Squadrons

Che cos’è Star Wars: Squadrons?

Abbiamo creato questo gioco per tutti i fan di Star Wars che sognano da sempre di volare attraverso la galassia a bordo del loro starfighter preferito” 

Star Wars: Squadrons è un videogame di combattimento dogfight (simulatore di combattimento aerei N.d.R.) in prima persona, ambientata nella Galassia di Star Wars. Questo presenterà avvincenti combattimenti multigiocatore 5v5, monumentali battaglie tra la flotta della Nuova Repubblica e quella Imperiale, oltre ad una storia originale ambientata durante gli ultimi giorni dell’Impero Galattico, oltre che l’ascesa della Nuova Repubblica dopo gli eventi di Star Wars: Il ritorno dello Jedi. I giocatori potranno arruolarsi come piloti di caccia stellari, entrando direttamente nelle cabine di pilotaggio degli iconici velivoli. Sarà possibile pianificare schermaglie con il loro squadrone nella sala riunioni, prima di affrontare battaglie in tutta la galassia. Ci si potrà impegnare in lotte interstellari strategiche multigiocatore 5v5, con l’obiettivo di demolire la nave ammiraglia nemica. I piloti trionferanno come squadra, migliorando la composizione del loro team in base ai progressi, schiacciando i loro avversari e raggiungendo gli obiettivi sia attraverso luoghi noti, sia attraverso scenari mai visti prima, tra cui il gigante gassoso di Yavin Prime e la luna in frantumi di Galitan. Il gioco presenterà anche una storia per singolo giocatore che darà vita a diversi eventi a seguito della Battaglia di Endor, quando l’Alleanza Ribelle ha distrutto con successo la seconda Morte Nera. Attraverso questa campagna giocatori impareranno cosa significa essere un pilota combattendo dalle prospettive alternate di due conducenti personalizzabili, uno a servizio dell’eroico squadrone Vanguard della Nuova Repubblica, e l’altro inserito nel temibile squadrone Titan dell’Impero Galattico. La storia autentica presenta un cast diversificato di personaggi originali, nonché alcuni cameo di volti familiari nella galassia di Star Wars.

Uno dei poster del gioco Star Wars Squadrons
Uno dei poster del gioco Star Wars Squadrons

Personalizza il tuo pilota e il tuo caccia

Star Wars: Squadrons offrirà ricche opzioni di personalizzazione cosmetica, con premi e bonus guadagnati esclusivamente attraverso il gioco. Man mano che i giocatori salgono di livello, guadagnano componenti come armi, scafi, motori e scudi per personalizzare la loro cabina di pilotaggio, gli esterni delle navicelle e l’aspetto del loro pilota.

Come, dove e quando

Star Wars: Squadrons è ora disponibile per il pre-ordine e approderà nei negozi al dettaglio e digitali il 2 ottobre a  39,99€. Gli abbonati EA Access e Origin Access Basic possono godere fino a 10 ore di gioco all’avvio, insieme al 10% di sconto sull’acquisto del gioco completo. Gli abbonati a Origin Access Premier avranno pieno accesso a Star Wars: Squadrons su PC insieme a tutti i vantaggi di Basic se si abbonano. Il gioco sarà disponibile per tutte le piattaforme: Xbox One, PlayStation 4, PC e VR, supportando il cross-play.

Il trailer

Cosa ne pensate di questo nuovo gioco targato EA Star Wars? Attendiamo altri dettagli sul gioco questo giovedì in occasione dell’EA Play. In caso di altre informazioni non tarderemo a comunicarvele!

Must Read

Giancarlo Esposito parla di una terza e quarta stagione di The Mandalorian!

Durante gli Emmy Awards, Giancarlo Esposito ha suggerito che The Mandalorian continuerà nei prossimi anni, con una terza e una quarta...

Solo: A Star Wars Story, la colonna sonora in arrivo nel 2020

Dopo la colonna sonora di Jedi: Fallen Order, è il turno di un’altra in arrivo! Stiamo parlando della colonna di Solo:...

Toby Haynes subentra a Tony Gilroy alla regia della serie su Cassian Andor

Novità importanti per quanto riguarda la produzione della serie spin-off di Rogue One: A Star Wars Story e dedicata a Cassian...

Hasbro Star Wars The Vintage Collection – Annunciata ufficialmente la linea Carbonized

Giornata ricca di annunci per tutti i fan ma specialmente per gli appassionati di action figure. Dopo l'annuncio della nuova linea The...

Annunciati ufficialmente i Mando Mondays

Il sito ufficiale Star Wars ha appena reso pubbliche diverse giornate dedicate a The Mandalorian, I Mando Mondays!