Uno degli episodi di Star Wars: Visions, ‘Il Duello‘, è stato candidato agli Annie Awards 2022, i premi assegnati ai migliori prodotti di animazione.
Star Wars: Visions candidato agli Annie Awards
Star Wars: Visions, la serie di corti anime ispirati alle storie e alle tematiche della galassia lontana lontana, è stata una bella sopresa per i fan della saga. I 9 corti animati hanno dato la possibilità a diversi artisti giapponesi di regalarci la loro “visione” appunto sulla saga di Star Wars. Ogni episodio è caratterizzato da un regista, e quindi uno stile, diverso rendendo la serie un esperimento ben riuscito ed eterogeneo.
Il primo di questi corti, quello intitolato ‘Il Duello‘, è stato candidato alla 49esima edizione degli Annie Awards (che si terrà il 26 febbraio 2022), la cerimonia in cui vengono premiati i migliori prodotti legati all’animazione. Il corto è stato candidato nella categoria Miglior media televisivo. L’episodio con protagonista il Ronin dovrà vedersela con serie come Arcane, Love Death + Robots e Bob’s Burger. Nel complesso Netflix la fa da padrone con 52 nomination mentre Disney+ si ferma a 29.
Star Wars non è nuovo nell’ambito di questi premi poiché, nella scorsa edizione, la seconda stagione di The Mandalorian si è aggiudicata il premio per il Miglior Personaggio Animato in una serie live-action mentre la settima stagione di The Clone Wars si è portata a casa la categoria Miglior Colonna Sonora.
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!