Serie TVThe Bad Batch - chi sono i 5 protagonisti?

The Bad Batch – chi sono i 5 protagonisti?

Ci siamo, domani 4 maggio verrà rilasciata su Disney+ la serie animata The Bad Batch, spin-off e sequel di The Clone Wars. Ecco chi sono i 5 protagonisti.


The Bad Batch – la descrizione dei protagonisti

Simbolo della Bad Batch

Creata da Dave Filoni, la serie proseguirà le avventure dei 5 membri della Clone Force 99 (altro nome della Bad Batch) dopo aver avuto un assaggio nell’ultima stagione di The Clone Wars. Vi ricordiamo che domani 4 maggio a partire dalle 9.30 guarderemo e commenteremo insieme a voi il primo episodio della serie, della durata di ben 70 minuti, in occasione dell’evento Force@Home.

La Bad Batch, introdotta per la prima volta nell’episodio omonimo 7×01 di The Clone Wars, è un gruppo di cloni caratterizzati da particolari mutazioni genetiche controllate che li hanno portati a sviluppare peculiari abilità di combattimento. Nell’arco narrativo, durato 4 episodi, della settima stagione di The Clone Wars che ci ha presentato il gruppo, vediamo la Bad Batch convocata dal Comandante Cody sul pianeta Anaxes per infiltrarsi in un centro informatico e di comunicazione sotto il controllo dei Separatisti.

Il gruppo, insieme al Capitano Rex, riesce a portare a termine la missione ma scopre che il centro di comunicazione continua a ricevere un segnale misterioso proveniente da Skako Minor, un pianeta controllato dalla Tech Union. I membri della Bad Batch, Rex e Anakin si recano quindi sul pianeta per scoprire l’origine del misterioso messaggio e scoprono che Wat Tambor tiene prigioniero il clone soprannominato Echo, sul quale ha effettuato degli esperimenti e l’ha reso in parte robotico. Il gruppo riesce a liberare Echo e riportarlo sano e salvo su Anaxes. Da questo momento in poi la Bad Batch aggiungerà proprio Echo come quinto componente del gruppo.

Le avventure dei 5 cloni continueranno nella serie a loro dedicata, con molte teorie e speculazioni che sono già spuntate in rete (a questo link trovate la nostra analisi del trailer). In questo articolo vogliamo invece proporvi un recap dei cinque protagonisti e delle loro caratteristiche:

  • Hunter: il leader del gruppo, un clone apparentemente rude ma molto fedele; la sua mutazione genetica l’ha portato ad acuire i sensi che gli permettono di percepire le frequenze elettromagnetiche; inoltre, possiede anche innate caratteristiche strategiche e da leader
The Bad Batch Hunter
  • Crosshair: un cecchino abilissimo grazie alla mutazione che gli ha fatto sviluppare una vista eccezionale e una precisione senza eguali; alcuni ipotizzano che nella serie potrebbe tradire il gruppo e rimanere fedele all’Impero
The Bad Batch Crosshair
  • Wrecker: i muscoli del gruppo grazie alla sua forza incredibile; non fatevi ingannare, sotto quegli enormi muscoli si nasconde una fedeltà al gruppo e alla causa che pochi altri possono vantare
The Bad Batch Wrecker
  • Tech: la mente della squadra grazie al suo intelletto sopraffino e alla padronanza della tecnologia, che lo rendono uno stratega abilissimo in grado di prevedere gli scenari di battaglia e le contromosse degli avversari con largo anticipo
The Bad Batch Tech
  • Echo: la new entry, trasformato in cyborg dai Separatisti, utilizza la sua abilità di infiltrarsi nei sistemi informatici e di comunicazione delle truppe avversarie; un’aggiunta fondamentale per la Bad Batch
The Bad Batch Echo

Inoltre, da quanto visto nei trailer, sembra che nella serie comparirà un nuovo personaggio, Omega, una ragazza clone che il gruppo incontrerà su Kamino. Attorno a questo personaggio aleggia il mistero più assoluto, e potrebbe costituire un perno narrativo importante e riservare grosse sorprese.

The Bad Batch Omega

Noi non vediamo l’ora che arrivi The Bad Batch. Manca sempre meno. E voi? Siete curiosi della serie? Ditecelo nei commenti.

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI