IntervistaThe book of Boba Fett - Jennifer Beals parla della sua esperienza

The book of Boba Fett – Jennifer Beals parla della sua esperienza

In una nuova intervista con Variety , l’attrice Jennifer Beals ha fornito alcuni dettagli sulla realizzazione di The Book of Boba Fett e ha discusso della sua esperienza con Star Wars.


Intervista a Jennifer Beals

Il coinvolgimento di Beals con lo spettacolo era rimasto un segreto fino al debutto del trailer all’inizio di novembre. Non si sa molto altro al momento, oltre al fatto che sta interpretando un Twi’lek.

The Book of Boba Fett Jennifer Beals

Ma prima del suo coinvolgimento in The Book of Boba Fett , Beals non era esattamente la più grande fan di Star Wars .

“Non è come se fossi un esperto della tradizione di ‘Star Wars’. Ma quel momento in cui a Luke viene ordinato di usare la Forza ha identificato per me i miei inizi della mia comprensione dell’universo, in un certo senso, come una giovane donna. Ho pensato tra me e me, ‘Oh, sì, ecco cos’è questa cosa, questa energia che, che sentirò a volte se sono nella foresta o mi sto concentrando.’ Era solo la prima volta che veniva identificato per me. Quindi, per farne parte, non avrei mai nemmeno immaginato che sarebbe stato possibile per me essere nella famiglia di “Star Wars”. Mi emoziono ancora davvero”.

Nonostante ciò, l’ultimo film che ha visto Jennifer Beals prima del lockdown è stato The Rise of Skywalker . All’epoca, però, non era nemmeno a conoscenza di The Mandalorian.

“In realtà non conoscevo nemmeno ‘The Mandalorian’. Mio fratello maggiore mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Vado a guardare “The Mandalorian” con i [miei] figli.’ E ho detto, ‘Oh, parlami di “The Mandalorian”‘ e ha iniziato a parlarmi dello spettacolo e di quanto fosse bello. E sono entrato in casa e il telefono ha squillato e quella era l’offerta [per ‘Il libro di Boba Fett’]. Così quella notte ho iniziato a guardare. Ero solo sbalordito. È stato così bello, cinematografico e incentrato sul cuore allo stesso tempo”.

Come accennato in precedenza, il suo personaggio è un Twi’lek, una specie di cui all’inizio non sapeva molto:

“Dovevo ricordarmi cos’era, chi sono e da dove vengono. Dave Filoni è semplicemente straordinario. È come un’enciclopedia ambulante. Invece di fare affidamento su Internet – che, sai, non so chi siano gli autori di alcuni articoli che sto guardando – andrei alla fonte. Andrei da Dave, e parleremmo del carattere e di come questa persona è forse diversa dal lignaggio che è venuto prima, e cosa ha informato le sue esperienze e poi come cambia il modo in cui appare o si comporta – o si veste per quella materia .”

L’aspetto principale del personaggio di Jennifer Beals (come ogni Twi’lek) è ovviamente dato dai lekku, le due lunghe appendici sulla sua testa. Apparentemente non erano così pesanti e facili da togliere quando necessario, come ha detto:

“Il team è andato davvero in capo al mondo per assicurarsi che non solo fossero incredibilmente leggeri, ma che fossero perfettamente bilanciati per il mio cranio. Erano facili da tenere durante il giorno. Potremmo toglierli durante una pausa se ne avessi bisogno. Ma [indossarli] cambia semplicemente tutto. È come questa incredibile corona di sensibilità e identità”.

E voi siete curiosi di scoprire di più sul personaggio di Jennifer Beals?

Fatecelo sapere con un commento!

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI