Serie TVThe Book of Boba Fett - L'intervista a Temuera Morrison e Ming-Na...

The Book of Boba Fett – L’intervista a Temuera Morrison e Ming-Na Wen

Temuera Morrison e Ming-Na Wen, i due attori protagonisti di The Book of Boba Fett, hanno rilasciato una lunga intervista al magazine Rolling Stone. Vediamo insieme le loro dichiarazioni.


The Book of Boba Fett – La parola ai protagonisti

The Book of Boba Fett logo

I due attori protagonisti di The Book of Boba Fett hanno rilasciato alcune dichiarazioni alla rivista Rolling Stone, parlando della loro esperienza nella serie. Temuera Morrison ha parlato delle differenze tra l’interpretare Boba Fett in questa serie (e in The Mandalorian) e l’interpretare il padre Jango Fett in Episodio II – L’Attacco dei Cloni:

Quando interpretavo Jango non sapevo esattamente cosa stessi facendo. Girammo a Sydney nel 2000, mi ricordo di essermi divertito tantissimo. All’eèoca stavo girando un altro show in Asutralia, solo che il mio look era diverso e passavo da un set all’altro. A volte Jango mi sembrava troppo soft. Quindi ho colto questa opportunità di interpretare il figlio, Boba, e volevo rendere meglio il personaggio.

The Book of Boba Fett Boba circondato

L’attore ha poi raccontato un aneddoto riguardo a George Lucas:

Stavamo provando a girare questa scena, pioveva e quindi cominciai a cantare “I’m singing in the rain” di Gene Kelly. Credo di averli innervositi non poco, e ad un certo punto George mi disse ‘Ok, Tem, fermati, voglio provare a girare questa scena’.

Morrison ha proseguito raccontando le sue sensazioni per essere il terzo attore ad interpretare il personaggio di Boba (dopo Jeremy Bulloch nella trilogia originale e Daniel Logan nella sua versione giovane in Episodio II) e come è stato passare dal firmare autografi a nome Jango a quelli a nome Boba per The Book of Boba Fett:

Nel 2000 non avrei mai immaginato che avrei interpretato anche Boba. All’epoca andavo alle convention con Jeremy Bulloch, che ha interpretato il primo Boba Fett, e Daniel Logan. Quindi è strano perché mi sono sempre firmato come Jango Fett mentre ora mi firmo come Boba Fett.

I due attori protagonisti di The Book of Boba Fett hanno 58 e 60 anni, mente tipicamente le major scelgono attori più giovani per i loro protagonisti in modo da poterli tenere per più anni. Temuera Morrison ha parlato anche di questo punto:

Pensavo che la mia carriera da attore potesse finire. Per fortuna qualcuno si è fatto venire in mente l’idea che Boba è un figlio clonato quindi assomiglia a Jango.

The Book of Boba Fett

In seguito è intervenuta Ming-Na Wen:

Tem e io siamo più attori vecchia scuola. Sappiamo di avere questa grossa responsabilità per la serie, per Jon, Dave e Robert, per i fan di Star Wars. Tem si allenava sul set, io mi allenavo con il mio personal trainer, e volevamo dimostrare che abbiamo ancora qualcosa da dire. Sono contenta che Boba sia tornato. Senza di lui, non sarebbe tornato neanche il mio personaggio.

Temuera Morrison ha dichiarato di essere rimasto entusiasta dal primo incontro con Jon Favreau e il team creativo, e ha anche parlato della difficoltà di girare le scene di Tatooine:

Sapevo che stavano girando The Mandalorian, e che avrei potuto partecipare in qualche modo. Ma non ci ho creduto veramente fino a quando ho incontrato il team, ho visto i concept e ho pensato ‘Un tizio pelato, ma sono io’. Ero entusiasta.

Dovevamo essere pronti fisicamente. Anche se la scena che vedete dura 30 secondi o un minuto, magari ci sono volute ore per girarla. Era difficile con tutto il calore e tutta quella sabbia. Penso di averne abbastanza della sabbia.

Quest’ultima dichiarazione ha portato il gornalista a chiedere se mai la serie porterà i protagonisti fuori da Tatooine:

Questa è una bella domanda. Penso che cominceremo in piccolo e poi ci espanderemo esplorando altri aspetti dei personaggi. Però dovresti chiedere agli sceneggiatori.

Ming-Na Wen ha proseguit parlando del legame tra Boba e Fennec:

Penso che essendo entrambi cacciatori di taglie, loro abbiano qualche difficoltà a lavorare in team. Però entrambi hanno vissuto esperienze molto particolari e sono andati vicino alla morte, e questo li unisce.

Fennec nutre un grande rispetto per Boba. Entrambi vivono secondo un preciso codice d’onore che li portad avere rispetto e fiducia l’uno per l’altro.

The Book of Boba Fett Boba e Fennec

E voi state seguendo The Book of Boba Fett? Ditecelo nei commenti.

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI