Serie TVThe Book of Boba Fett - Il finale ottiene visualizzazioni più alte...

The Book of Boba Fett – Il finale ottiene visualizzazioni più alte dell’ultima puntata di The Mandalorian 2, la serie avrà una seconda stagione?

Secondo i dati di Samba TV, il fianle di stagione di The Book of Boba Fett ha superato il finale di The Mandalorian stagione 2 in termini di visualizzazioni su Disney+.


The Book of Boba Fett vs The Mandalorian su Disney+

The Book of Boba Fett logo

Come diciamo spesso, le major sono sempre molto restie a diramare i dati di visualizzazione dei vari prodotti sulle loro piattaforme streaming (ad esempio Netflix ha solamente cominciato di recente a pubblicare settimanalmente le classifiche di film e serie tv più visti). Per aiutare noi spettatori intervengono dei servizi terzi di analisi delle visualizzazioni. Tra i più famosi c’è Samba TV, che nelle scorse ore ha pubblicato (tramite Deadline) i risultati ottenuti dal finale di stagione di The Book of Boba Fett.

Il capitolo 7 della serie con protagonisti Boba Fett e Fennec Shand ha ottenuto, nel mercato nord-americano, 1.5 milioni di visualizzazioni (Samba TV considera una view come 5 minuti consecutivi di prodotto visto sulla piattaforma), superando del 36% l’ultima puntata della seconda stagione di The Mandalorian, che si era fermata a 1.1 milioni di views.

Il motivo principale di questo risultato è il forte incremento degli abbonati Disney+ nell’ultimo anno, che nel solo ultimo trimestre ha ottenuto 12 milioni in più di abbonamenti arrivando ad un totale di 130 milioni (un risultato notevole per una piattaforma nata solamente a fine 2019 e arrivata nel resto del mondo nella primavera 2020), e che nel solo mercato nord-americano è arrivata ad avere 43 milioni di abbonati.

La serie è stata generalmente tra le più viste sulla piattaforma (il primo episodio è entrato nella classifica Nielsen dei prodotti più visti nella settimana di uscita) ma ha comunque diviso il pubblico in maniera più forte rispetto a The Mandalorian, che nonostante tutto rimane, a distanza di 2 anni, una delle serie più viste su Disney+.

The Book of Boba Fett ultima puntata

Alla luce di questi risultati molto buoni, c’è da chiedersi se la serie avrà una seconda stagione. Gli indizi portano tutti in quella direzione, sia per la presenza di una scena post-credit alla fine della serie e sia a causa del materiale per la crew che era stato leakato qualche mese fa e che riportava la scritta “Season 1”, facendo presumere che possano esserci stagioni future. Negli scorsi giorni è intervenuta Ming-Na Wen, l’attrice interprete di Fennec Shand, parlando della serie e riferendosi a queste puntate come “stagione 1” (il tweet è stato cancellato), smentendosi subito dopo con un altro tweet:

Posto che non sempre gli attori sono consapevoli al 100% delle dinamiche produttive, pensiamo che una seconda stagione di The Book of Boba Fett si farà, interlacciandosi con tutti i prodotti del cosiddetto Mandoverse, anche se come sempre aspetteremo una eventuale

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

EmpiRa ha ufficialmente aperto il tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI