VideogamesStar Wars: Knights of the Old Republic Remake - Ecco perché l'annuncio...

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake – Ecco perché l’annuncio del gioco si è fatto attendere così tanto

Sulle pagine di Murphy’s Multiverse è stato svelato il motivo per cui Knights of the Old Republic Remake è stato annunciato solo di recente, nonostante le richieste pressanti da parte dei fan del brand.


Knights of the Old Republic Remake, parla James Waugh

Chiunque abbia avuto la possibilità di giocare KOTOR sicuramente ha vissuto un momento in cui si è chiesto dove fosse l’annuncio di un ritorno del brand, alla luce del fatto che oramai molti videogame vengono spesso “riesumati” tramite operazioni di remake, remastered o reboot (vi proponiamo questo articolo se avete voglia di approfondire la questione). Charles Villanueva di Murphy’s Multiverse ha avuto la possibilità di fare una chiacchierata in merito con James Waugh, vicepresidente di Lucasfilm nonché (tra le altre cose) produttore esecutivo di Star Wars: Visions.

Knights of the Old Republic Remake

Dunque, nonostante l’annuncio di Knights of the Old Republic Remake fosse certamente molto atteso dai fan, come mai esso è arrivato soltanto di recente? Ecco la risposta di Waugh:

[…] Credo ci sia voluto molto tempo prima di trovare il team adatto [Aspyr] per fare le cose come si deve. E credo fosse giunto il tempo di condividere questo momento della storia di Star Wars con un nuovo pubblico.

Insomma, dentro Lucasfilm sembra esserci davvero tanta fiducia in Aspyr. Confidiamo che il team responsabile dei diversi porting del gioco (l’ultimo su Nintendo Switch, atteso per questo novembre) abbia davvero la capacità e il talento adatti per gestire l’assolutamente non semplice operazione di remake.

Nel frattempo, se avete ancora “fame” di KOTOR, vi proponiamo questo articolo in cui ripercorriamo il capitolo originale del 2003 (senza spoiler) e quest’altro in cui discutiamo la delicata questione Canon/Legends legata al remake.


Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI