Altro
    VideogamesStar Wars: Republic Commando - Disponibile la versione rimasterizzata del gioco su...

    Star Wars: Republic Commando – Disponibile la versione rimasterizzata del gioco su PS4 e Nintendo Switch

    Star Wars: Republic Commando fa ritorno. Da ieri è disponibile una remastered per PS4 e Switch, a un prezzo più che accettabile stando a quello che offre il gioco pad alla mano.


    A volte ritornano

    Nell’ormai lontano 2005 Lucasarts lanciò su PC e Xbox Star Wars: Republic Commando, uno sparatutto in prima persona con elementi tattici ambientato nel periodo delle Guerre dei Cloni. Il gioco anticipava luoghi, veicoli e villain che solo pochi mesi dopo furono mostrati sul grande schermo in Episodio III. Protagonista era la Squadra Delta, di cui il giocatore controllava sia il leader, Delta 38, sia gli altri componenti, al fine di posizionarli strategicamente e proseguire l’avventura battaglia dopo battaglia. Oltre ai tre scenari offerti dalla campagna in singolo, Republic Commando presentava il classico ventaglio di scontri in multiplayer suddivisi nelle tipologie Deathmatch, Deathmatch a squadre, Assalto e Conquista la bandiera.

    Vi stiamo raccontando tutto questo perché da ieri Star Wars: Republic Commando è disponibile in versione rimasterizzata su Nintendo Switch e PS4 (dunque anche su PS5 in retrocompatibilità), grazie al lavoro di Aspyr Media, sviluppatore e publisher americano noto, tra le altre cose, per i recenti porting di Jedi Outcast, Jedi Academy ed Episodio I: Racer. Non solo: stando ad alcune voci, che per il momento non è possibile in alcun modo confermare, sembra che Aspyr sia al lavoro anche su un altro franchise iconico per la saga, KOTOR.

    Star Wars: Republic Commando – Trailer di lancio

    Trovate Star Wars: Republic Commando sugli store PlayStation e Nintendo al costo di 14,99 euro. Non solo: qualche giorno fa Limited Run Games, come vi abbiamo raccontato qui, ha annunciato le edizioni fisiche del gioco, in versione Standard e Collector’s.

    Collector's

    Le vicende narrate in Star Wars: Republic Commando non sono canoniche, tuttavia da un po’ di tempo a questa parte il mondo Legends legato alla saga viene sempre più valorizzato, come dimostrato dall’arrivo della Vintage Collection su Disney+ e la ristampa di alcuni classici cartacei. Dopotutto le influenze sul canone non sono mai mancate: ad esempio, sapevate che Dave Filoni inserì la Squadra Delta in The Clone Wars?

    Delta Squad
    The Clone Wars, stagione 3, episodio 14

    Fateci sapere nei commenti se gradite il ritorno di Republic Commando o se invece preferite che il franchise di Star Wars punti, lato gaming, in una direzione esclusivamente rivolta al nuovo e all’inedito.

    Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

    TWITCH

    I PIÙ LETTI

    DA NON PERDERE