Serie TVThe Mandalorian - 3 "Visual Effects Society Awards" per la serie

The Mandalorian – 3 “Visual Effects Society Awards” per la serie

Stanotte si è tenuta la cerimonia per l’assegnazione dei Visual Effects Society Awards, che premia i migliori effetti visivi, nella quale The Mandalorian si è aggiudicata ben 3 premi.


Nuovi premi per The Mandalorian

The Mandalorian Visual Effects Awards

Continua la stagione dei premi e la corsa di The Mandalorian verso l’Olimpo delle serie tv non si arresta. Dopo essersi portata a casa il premio per le migliori controfigure durante la cerimonia dei SAG Awards, la seconda stagione di The Mandalorian, serie fiore all’occhiello della piattaforma Disney+, si è aggiudicata ben 3 premi legati agli effetti visivi e speciali nella serata di ieri:

  • Migliori Effetti Visivi in un singolo episodio, per il Capitolo 9 – Lo Sceriffo; Joe Bauer (supervisore agli effetti visivi), Abbigail Keller, Hal Hickel, Richard Bluff, Roy Cancino
  • Miglior Personaggio Animato in un singolo episodio, per Grogu nel Capitolo 13 – La Jedi; John Rosengrant (supervisore agli effetti speciali), Peter Clarke, Scott Patton, Hal Hickel
  • Miglior Scenografia in un singolo episodio, per la giungla di Morak nel Capitolo 15 – Il Vendicatore; Enrico Damm, Johanes Kurnia, Phi Tran, Tong Tran

Inoltre, per le categorie Miglior Personaggio Animato e Miglior Scenografia in un singolo episodio, la serie aveva ottenuto una doppia candidatura. Infatti, per la prima categoria era presente in gara anche il Drago Krayt del Capitolo 9, mentre per la seconda era in corsa anche il Canyon di Nevarro comparso nel Capitolo 12 – L’Assedio, a conferma che The Mandalorian in questo momento è la serie leader in assoluto nel campo degli effetti visivi e speciali.

The Mandalorian, anche con la seconda stagione, si conferma una serie di altissimo livello che può competere, dal punto di vista degli effetti, con i prodotti cinematografici che arrivano in sala. La serie con protagonisti Din Djarin e Grogu è un enorme laboratorio tecnologico dove vengono investiti ingenti budget per sperimentare nuove tecniche e nuovi modi di fare cinema e serie tv, mantenendo sempre alta l’asticella.

E voi? Siete contenti per questi premi? Ditecelo nei commenti.

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI