Serie TV The Book of Boba Fett - una comparsa parla di un...

[Rumor] The Book of Boba Fett – una comparsa parla di un potenziale rivale chiamato “Hammerhead”

Tramite la piattaforma Reddit emerge in rete un rumor sulla possibile presenza, nella serie The Book of Boba Fett, di un possibile rivale del cacciatore di taglie più famoso della galassia lontana lontana.


Un nuovo rivale per Boba Fett?

Boba Fett Fennec Shand

Manca ancora qualche mese al rilascio sulla piattaforma streaming Disney+ di The Book of Boba Fett, la serie annunciata tramite una scena post-credit al termine della seconda stagione di The Mandalorian. Infatti la serie sarà disponibile alla fine del 2021, ma intanto veniamo a conoscenza di un rumor sull’eventuale presenza di un cacciatore di taglie dal soprannome “Hammerhead” e rivale del tanto amato Boba.

Ci teniamo a precisare che questo rumor è da prendere assolutamente con le pinze, poiché proveniente da Reddit ed approdato online in forma indiretta tramite un amico di una persona che ritiene di aver lavorato come comparsa al fianco di questo fantomatico “Hammerhead”. L’utente in questione specifica inoltre che questa parte potrebbe addirittura essere tagliata, quindi possiamo dedurre che in ogni caso la presenza di questo cacciatore di taglie non sarà regolare ma più una comparsata.

Per ora non sappiamo se vedremo effettivamente “Hammerhead” e quale sarà il suo coinvolgimento nella serie, quindi per ora possiamo solo provare a teorizzare e a speculare. Infatti nell’attuale canone è gia presente un personaggio il cui soprannome è Hammerhead, ossia Momaw Nadon.

Momaw Nadon detto Hammerhead in una scena di Star Wars Episodio IV – Una Nuova Speranza (1977)

Appartenente alla specie degli Ithoriani, questo personaggio è apparso brevissimamente sullo sfondo in una scena di Star Wars Episodio IV – Una Nuova Speranza all’interna dell’iconica Cantina di Mos Eisley dove Obi-Wan e Luke si recano per cercare un pilota e fuggire dal pianeta.

Infatti, secondo la sua storia vagamente esplorata inizialmente nel vecchio Universo Espanso e poi canonizzato grazie al reference book Ultimate Star Wars pubblicato nel 2015, Momaw Nadon è stato esiliato dal suo pianeta natale Ithor come punizione per aver rivelato all’Impero i segreti sull’agricoltura della sua specie. Di conseguenza, dopo esseri allontanato dalla sua casa, l’ithoriano si è rifugiato sul pianeta desertico Tatooine, dove ha cominciato ad agire segretamente contro l’Impero offrendo rifugio ad alcuni ricercati appartenenti all’Alleanza Ribelle.

Di conseguenza si potrebbe ipotizzare che ad un certo punto della sua nuova vita su Tatooine il cosiddetto Hammerhead potrebbe essere venuto a conoscenza o addirittura aver incontrato il noto cacciatore di taglie Boba Fett, ed essere entrato in conflitto con quest’ultimo per motivi ancora ignoti. Oppure di contro, si può anche immaginare che questo soprannome sia stato affibbiato ad un altro personaggio completamente originale, ma potremo scoprirlo solo quando visioneremo gli episodi della serie.

Ripetiamo che queste sono solo speculazioni che non hanno alcun fondamento. Noi siamo in trepidante attesa per questa serie tv che riporterà al centro dell’azione, dopo aver avuto un assaggio nella seconda stagione di The Mandalorian, uno dei personaggi più amati dal fandom.

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI