Serie TVStar Wars Visions - I produttori pensano a una 2° stagione

Star Wars Visions – I produttori pensano a una 2° stagione

Il produttore Kanako Shirasaki e il produttore esecutivo James Waugh parlano di Star Wars Visions, della loro ispirazione e del lancio di tutti e nove gli episodi su Disney Plus contemporaneamente.


Intervista ai produttori di Star Wars Visions

visions trailer cast

Nella giornata del 22 settembre 2021, sono stati finalmente rilasciati tutti e 9 gli episodi della nuovissima serie stile anime ambientata nell’universo di Star Wars. A guidare la serie sono il produttore Kanako Shirasaki e il produttore esecutivo James Waugh, che è il vicepresidente di Lucasfilm per i contenuti e la strategia del franchise e che in precedenza ha lavorato a The Lego Star Wars Holiday Special. In una breve intervista hanno divulgato maggiori informazioni e pareri personali su Visions.

karre vision

Star Wars e gli anime sono un mix perfetto. Perché ora è il momento giusto per farlo?

Non credo sia un segreto che gli anime abbiano avuto un’enorme influenza creativa su Lucasfilm. È un’incredibile forma cinematografica che fa cose incredibili e stimolanti. Quindi è qualcosa che volevamo fare da molto tempo. Penso che fosse una questione di come e perché su come avremmo potuto farlo. Ciò che ha davvero cambiato tutto è stato Disney Plus, una piattaforma che ci ha permesso di iniziare a pensare a cosa sia una storia di Star Wars in modi diversi ed esplorare cose che altrimenti non avremmo potuto fare. 

James Waugh

Cosa ti ha fatto decidere di pubblicare tutti e nove gli episodi nello stesso giorno? Siamo così abituati al modello Disney Plus con un episodio a settimana.

Mi sembrava giusto per un’antologia, dal momento che ognuno di questi cortometraggi dura dai 13 ai 20 minuti. Abbiamo sentito che parte della storia qui è un’antologia e l’aggregato di questi diversi toni e stili di anime.

James Waugh

Gli elementi di Visioni potrebbero essere introdotti nel canone? Alcuni episodi sembrano che dovrebbero inserirsi abbastanza facilmente nella continuità esistente.

Ogni pezzo di Star Wars influenza in un modo o nell’altro i futuri narratori di Star Wars. Quindi ci sono piani per integrare Visions nella narrazione della saga della timeline? Non attualmente, ma non ho dubbi che vedremo cose che erano in Visions diventare parte del tessuto di Star Wars nei prossimi decenni. 

Kanako Shirasaki

L’anziano. Ho pensato che fosse fantastico, che umore fantastico aveva.

Adoro quella storia da studente maestro, sembra così in linea con i valori e i temi che Star Wars ha davvero toccato: trasmettere la conoscenza a giovani desiderosi, lavorare con il maestro più esperto e a cosa può portare quell’entusiasmo. È solo una grande lezione.

James Waugh

Ognuno di voi ha un episodio preferito?

Tutti e nove i cortometraggi sono preziosi per noi, quindi è davvero difficile dirlo. Ogni volta che lo guardi, il tuo preferito potrebbe cambiare a seconda del tuo umore. Quindi consiglio a tutti di guardarlo ancora e ancora, per trovare nuove sorprese nelle storie di cui potresti non essere stato colpito prima — potresti trovare alcune prospettive diverse.

Kanako Shirasaki

Sì, sono tutti fantastici per ragioni diverse. E questo è parte del motivo per cui sono stati selezionati in questo modo diversificato. Ma voglio vedere di più della band [da Tatooine Rhapsody], perché mi piace una buona canzone rock.

James Waugh

Possiamo aspettarci un’altra stagione?

Penso che ci piacerebbe fare di più Star Wars: Visions, dovremo valutare la reazione e cosa vuole il fandom. Kanako ed io siamo probabilmente incredibilmente di parte; adoriamo questi cortometraggi e pensiamo davvero che sia un’ottima cornice per Star Wars.

James Waugh

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

EmpiRa ha ufficialmente aperto il pre-tesseramento per l’anno 2021 e 2022! Se volete unirvi a noi non vi resta che cliccare nel link sotto e a brevissimo verrete ricontattati per l’iscrizione vera e propria. Abbiamo tanti piani per il futuro e come disse una vecchia conoscenza: Saremmo onorati se vi uniste a noi!
LINK AL TESSERAMENTO

TWITCH

TESSERAMENTO

EVENTI