Serie TVThe Book of Boba Fett - Temuera Morrison rivela alcuni dettagli della...

The Book of Boba Fett – Temuera Morrison rivela alcuni dettagli della serie

Sappiamo ancora molto poco di The Book of Boba Fett, la nuova serie Disney incentrata sul cacciatore di taglie più famoso della galassia lontana lontana. Oggi però conosciamo qualcosa in più, grazie ad alcune informazioni che Temuera Morrison ha comunicato ai microfoni di Rotten Tomatoes.


The Book of Boba Fett, l’eccitazione di Temuera Morrison

Nel corso della giornata di ieri sulle pagine di Rotten Tomatoes è uscita un’intervista a Temuera Morrison, l’attore neozelandese che nel lontano 2002 ha esordito nel mondo di Star Wars interpretando Jango Fett e i suoi cloni in Episodio II. Morrison è tornato come Boba Fett in The Mandalorian, in un tripudio di elmi spaccati e armature perforate, e nessuno di noi sta più nella pelle per rivederlo nello stesso ruolo in The Book of Boba Fett, la nuova serie Disney LucasFilm incentrata proprio, come da titolo, sulle vicende del noto cacciatore di taglie.

The Book of Boba Fett Boba Fennec

Tra le varie dichiarazioni rilasciate nell’intervista, incentrata sui film preferiti di Morrison, non poteva mancare un riferimento a Boba: l’attore ha affermato di essere entusiasta per quello che è stato il ritorno del personaggio in The Mandalorian, facendo riferimento anche al modo in cui Dave Filoni, Jon Favreau e Robert Rodriguez hanno scelto di farlo tornare. Dichiarando di non potersi sbottonare troppo su The Book of Boba Fett, Morrison ha però fatto emergere un aspetto essenziale del contesto temporale relativo alla serie, e che vi riportiamo citando testualmente le sue parole:

Bè, non posso dire molto, ma vedremo il passato [di Boba] e dov’è stato sin dai tempi de L’Impero colpisce ancora. C’è chi dice che è rimasto bloccato lì, e adesso è arrivato il momento di fare un salto nel passato, osservare il suo viaggio e scoprire qualcosa in più su di lui

L’attore aggiunge inoltre che è proprio l’attuale mancanza di storia relativa al personaggio ad avvantaggiarlo nel ricoprire il suo ruolo in The Book of Boba Fett.

Boba Fett

In maniera molto vaga, Morrison afferma che Boba Fett nel vuoto temporale che intercorre tra la fine della trilogia classica e il suo ritorno in Mando “potrebbe essere stato ovunque. È un nuovo periodo, e credo che [in Disney] stiano cercando facce nuove”. Probabilmente dunque vedremo davvero nuovi personaggi con nuove storie in The Book of Boba Fett, d’altra parte non è affatto remota l’ipotesi di alcuni importanti ritorni e collegamenti (Grogu? Cad Bane? Bossk?).

Sul finire dell’intervista, l’attore afferma di essere ottimista riguardo alla serie in arrivo e a come verrà recepita dal pubblico, al netto dell’hype e dell’aspettativa creata dal ritorno di Boba in The Mandalorian. Noi non vediamo l’ora di goderci The Book of Boba Fett il prossimo Natale, e voi?

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

TWITCH

I PIÙ LETTI

DA NON PERDERE